Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Libero adsl a singhiozzo - chiedo consigli

Da un paio di giorni il mio ADSL Liberolight va a singhiozzo. Poche volte mi collego all'ISP e tutto va bene. Assai più spesso sembra che il collegamento sia avvenuto (tutto ok, autenticazione, ecc.), ma poi non riesco a collegarmi né con Outlook né con Explorer. Tutto fermo. Le lucine del modem non danno il minimo segno di attività, ed i dati della connessione risultano fermi su 12 frame inviati e 12 frame ricevuti. Per tentare un collegamento debbo sconnettermi e riconnettermi varie volte, finché qualcosa si muove. Ho reistallato il software del modem (3com Home Connect), ho verificato le porte USB, ma tutto come prima. Secondo voi può dipendere dal modem, dal computer oppure è la linea ADSL che ha dei problemi? Al numero verde dicono che la mia zona è ok.

Secondo (abbiate pazienza): quando tutto andava bene, a volte Zone Alarm segnalava una attività frenetica di tentativi di accessi: una raffica continua di due-tre intrusioni al secondo, che quasi mi paralizzava il computer. Dovevo scollegarmi, aspettare un po', ricollegarmi e con il nuovo IP (forse) andava meglio. Anche per questa anomalia al numero verde non mi hanno saputo dire niente.

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire la causa di questa strana cosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Temo cha la causa sia Libero Light e che tu possa fare ben poco.
    Prova a telefonare al call-center.
    ciao

non dico niente, lascio parlare la mia firma...

Originariamente inviato da pieba1
    Temo cha la causa sia Libero Light e che tu possa fare ben poco.
    Una cosa la puo' fare : passare a Libero fast 640 kb
    Va da Dio...
    - Fred

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Hai installato i drivers del modem più recenti?? Che scheda madre hai, Vedi se puoi aggiornarne anche il bios!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio