Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Usercontrol in una dll

Utente di HTML.it

Usercontrol in una dll

Qualcuno ha un link ad un tutorial che spieghi come creare uno usercontrol attraverso una dll? (Non mi interessa un file .ascx)

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Ma vuoi fare l'override di un controllo esistente aggiungendo qualche proprietà oppure vuoi crearne uno ex novo?
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it
    La prima che hai detto.

Cmq o trovato qualche spunto, la sintassi è può o meno la stessa con cui si progetta una classe, ma non ho ancora ben capito come aggiungere i controlli.

Utente di HTML.it
    Ho trovato queste 3 definizioni:

-Controllo utente

-Controllo web personalizzato

-controllo composito

Il primo è chiaro si tratta dei normali file .ascx, ma che differenza c'è tra gli altri 2?

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Se mi dici quello che vuoi fare se sono in grado cerco di darti lo spunto inizale, poi lo rifinisci come meglio credi.
    Un controllo utente è praticamente un file .ascx.
    Un controllo composito invece è un controllo che viene creato unendo 2 controlli: ad esempio una label ed un textbox.
    Un controllo web personalizzato é quando per esigenze particolari nessuno controllo esistente ha le caratteristiche adeguate, quindi lo sviluppatore deve crearne uno nuovo, oppure(Scelta consigliata)utilizzarne uno che abbia le caratteristiche simili e aggiungere delle proprietà che soddisfino le proprie esigenze.
    Ti faccio un'esempio.
    Io mi sono riscritto praticamente tutti i controlli,uno di questi è un listbox che passandogli soltanto la query e il valore eventualmente selezionato fa tutto il resto da solo, e in certi casi si presenta come una label che come testo ha il valore selezionato.
    E se ti ricordi un mio post precedente adesso sono riuscito anche ad eliminare la viewstate(Alcuni dei miei listbox hanno + di mille righe)
    Il vantaggio di questi controlli è che hai tutte le proprietà di base + quelle che aggiungi tu.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio