Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

amd ahtlon xp... quale?

Dunque, io devo cambiare un bel pò di pezzi del mio pc, ma ho un grosso dubbio sul processore e spero in un vostro aiuto

Il pc mi servirà in buona parte per grafica e progettazione (PS, CAD, Rhinoceros, ecc..) per navigare in internet e giocare (mai abbandonare l'aspetto ludico! )

Le parti che ho già e nn cambio sono la scheda video (radeon 9000 64mb DDR) e la scheda audio (SB Audigy); + lettori e periferiche varie.

La Ram: penso di prendere 2 barrette da 256mb DDR 400hz, visto che le ho trovate a 46euro "Memoria 256MB PC3200 (DDR) - Fino a 2,7 GB/S - Bus 400 Mhz".

La scheda madre: ne ho trovate alcune, quale è la migliore secondo voi per la mia comfigurazione?
    1.ASUS A7N8X NFORCE2ST X K7 FSB333 AGP 8X AUDIO LAN (111euro)
    2.ASUS A7V8X/LAN/SATA X K7 AGP 8X SERIALATA AUDIO LAN 10/100 (139euro)
    3.ASUS A7N8X DELUXE NFORCE2ST K7 SB 8X LAN ATA133SATA RAID 1394 (145euro)

Io nn ho capito bene che differenze ci sono tra loro, potreste illuminarmi?
    Me ne consigliereste altre che ritenete migliori, rimanendo sullo stesso prezzo?

Ora veniamo al fulcro del topic: Il processore!
    Io sono molto indeciso sulle varie versioni dall'AMD ahtlon XP 2600 all'AMD ahtlon XP 2800.
    Ci sono grandi differenze tra un 2600,2700,2800?
    Cosa cambia tra un barton tray e un barton box?
    vista la differenza di prezzo, conviene comprare il box o no?
    Per l'utilizzo che faccio del pc, le differenze tra 2600,2700,2800, si fanno sentire o sono esigue?
    Tra un 2600 e un 2800, le differenze si sentono?

Grazie a tutti!

Utente bannato
    1) la ram scelta sembra essere buona
    2) scheda madre lascia perdere asus e prenditi una Epox 8RDA3+
    3) il processore adesso il più risparmioso è il barton 2500 il miglior acquisto il barton 2800
    4) non ti conviene prendere la versione box perchè la ventola in dotazione al processore non è ottima

Utente di HTML.it
    Io non ti consiglierei una asus x 1 AMD (a ragione o a torto e' consuetudine considerarlo non 1 buon binomio ),al contrario ti suggerisco la Abit NF7-S rev 2.0 , in giro per internet (forum e siti specializzati) e' considerata attualmente una tra le migliori se non la migliore MoBO x AMD. Ha come chipset sempre nForce 2 ultra 400 e andando a memoria ha tutto eccetto il raid e costa intorno ai 130 euri.
    x il processore fatti un athlon xp 2500+ con core barton, magari uno di quelli rimarchiati (ottimi x essere overcloccatti) e ti ritrovi un athlon xp 3200+ con poco + di 100 euri ( se pratichi acquisti on line dai un occhiata qua: Fama computer
    Credo che con 'barton box' tu voglia intendere boxato, ovvero te lo vendono gia'provvisto di ventola x il raffreddamento, in questo caso ti consiglio di comperarla separatamente.
    Infine mi pare che x il tipo di attivita che fai con il tuo pc 512 Mb di ram mi sembrano 1 po pochine...
    Ciao

intanto grazie.

x la ram purtroppo nn ci posso fare niente, il mio budget è abbastanza limitato...

scusate, ma ultimamente mi capita di vedere dei pc desktop che hanno delle prese frontali.. dipende dalla scheda madre giusto?

Utente bannato
    si ma ormai quasi il 100% delle schede attuali a minimo le prese usb supplementari da collegare al case

la Epox Ep-8rda3+ mi prende abbastanza, ho appena letto qualche recensione e mi pare propri buona! nn dovrei avere problemi con la mia scheda video vero?

si ma ormai quasi il 100% delle schede attuali a minimo le prese usb supplementari da collegare al case
    scusa, ma nn ho capito...

come faccio a capire se la ram ha una latenza di 2.5 o di 2?

Utente bannato
    io la epox 8rda rev2 e ne sono molto soddisfatto

per le porte....certo che dipende dalla scheda madre (se ha i connettori o meno) ma ormai il 99% delle schede madri è predisposta per altre porte oltre le 2 standard saldate sul pcb e naturalmente dipende anche dal case se ha le porte o meno

la ram è già montata in un pc oppure no?
    se lo è usa CPUZ che ti dice marca e caratteristiche della ram
    se non lo è sulla stecca di ram c'è scritta la latenza (CAS)

no, no, la ram nn ce l'ho ancora, volevo sapere se c'era qualche sigla che l'indicava, perchè mentre giro in internet volevo capire se un prezzo è basso magari solo xkè ha la latenza alta.

che case mi proporreste (nn tanto x "bello", ma per comodo e adatto ad accogliere quella scheda madre)?

Se non ci devi smanettare tanto ma solo montare quello che hai detto va bene uno qualsiasi con alimentatore da 400w.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio