Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

Neofita chiede consiglio su nuovo allacciamento

Premettendo che non ho molta scelta (decide papà) sto per chiedere l'allacciamento adsl con questa formula:

Smart 5 wireless telecom

Cosa ne pensate?

Non so nulla di reti, ecc...

Avrò problemi per la messa in opera?

Fa schifo?

Come funziona il collegamento ai pc? (avrei due pc in ufficio al piano terra e il mio di casa al primo piano. E' possibile senza grosse difficoltà condividere la connessione?

Di cosa ho bisogno?

Mi aiutate? Visto le competenze che avete spero di avere una qualche risposta semplice e chiara!!

Ciao e grazie...
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Altrimenti, cosa mi consigliate (come proposta aziende)???
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la msart va benissimo....
    puoi provare tin.it lan o anche ngi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ma è wireless. Ciò significa che dal filtro adsl va via radio ai pc? Ma allora i pc come fanno a connettersi?

Con Smart 5 mi danno un hub. Allora quello è con i fili (tipo una rete per condividere fino a 5 pc la connettività?)???

Se potete spiegarmi...

Grazie intanto.

- Mark Russell -

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutte le adsl possono essere wireless, basta comprare o nolleggiare l'hrdware adatto.
    se vedi tra le offerte, tin.it ah anche la soluzione senza fili....
    su ngi puoi invece comprare il kit wireless.
    ma ripeto tutte le adsl , anzi tutte le connessioni internet possono funzionare in modalità wireless
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Klayman
    ma è wireless. Ciò significa che dal filtro adsl va via radio ai pc? Ma allora i pc come fanno a connettersi?

Con Smart 5 mi danno un hub. Allora quello è con i fili (tipo una rete per condividere fino a 5 pc la connettività?)???

Se potete spiegarmi...

Grazie intanto.

In questo momento viene offerta la smart 5 con router wireless allo stesso prezzo di quella col router tradizionale, ovviamente per collegare piu' pc ci vorranno tanti terminal adapter (dei ricetrasmettitori) per quanti pc avrai.
    Personalmente opterei per il router tradizionale, sai mai volessi installarti Linux su una macchina... non so se si trovino facilmente moduli wireless per Linux.
    Invece con qualche scheda di rete e qualche metro di cavo colleghi tutti i pc senza difficolta'al router tradizionale.

In ogni caso le ADSL Smart sono ottime, la 5 ha:

256 kbps in downstream e 128 kbps in upstream
    IP statico
    5 caselle mail da 10 MB, ciascuna configurabile con 3 alias (del tipo nomecliente@nomeazienda.191.it).
    20 MB di spazio web (per la creazione di pagine statiche)
    Dominio di III livello (del tipo www.nomeazienda.191.it) e opzionale di II livello

Ciao

Permessi di invio