Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiornamento DNS

Tuningvideo
    Guest

Aggiornamento DNS

Salve ragazzi, ho una domanda ma non so se la devo postare qui , valutate voi.

Sto cambiando il server sul quale è il mio sito, per ora i 2 server convivono per far si che io possa uplodare il tutto.
    Appena finita questa operazione dovro avvisare la società che mi da lo spazio che provvederanno a passare da un server all’altro.
    La mia domanda arriva ora, i tecnici mi hanno detto che ci vorranno 1,2 giorni per far si che i DNS vengano aggiornati, che vuol dire???
    Il mio sito verrà visto, per questo periodo, da alcuni sul vecchio server alcuni sul nuovo???

Spero di essermi spiegato e di aver riuscire a capire come funziona la cosa.

Grazie mille

Per quel che ne so io, si: alcuni utenti, i cui server DNS non hanno ancora ricevuto la variazione, si connetteranno ancora al vecchio sito, altri che l'hanno già ricevuta si connetteranno al nuovo.

La cosa migliore è forse che tu segnali questo fatto, aggiungendo una vistosa scritta "tra pochi giorni nuova versione del sito" sul sito vecchio, e "benvenuti sul nuovo sito" nel nuovo...

Quando poi vedrai che non ci sono più visite nel vecchio sito, lo disattiverai!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Tuningvideo
    Guest
    Il problema si verificherà anche con i motori di ricerca???
    es Google troverà sempre il vecchio sito???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    teoricamente i motori di ricerca memorizzano ..non l'ip ma il dominio..
    quindi aggiornati i vari DNS in giro per il mondo..
    tutto dovrebbe puntare al nuovo!

al limite.. nel vecchio.. puoi mettere una pagina che redirige al nuovo usando il suo ip!

response.redirect http://xxx.xxx.xxx.xxx
    (nel caso di asp)

Tuningvideo
    Guest
    Il problema è che il vecchio verrà disabilitato tra 48 ore.
    Grazie comunque, e... speriamo bene :tongue:

Permessi di invio