Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Problemi Alice ADSL

Utente di HTML.it

Problemi Alice ADSL

Salve a tutti,
    ho installato alice 640 da 2 giorni, ma ho un problema:
    la connessione per un tot di minuti va benissimo riceve e manda dati che è un piacere poi ad un certo punto basta smette di inviare e spedire dati....tutto morto il modem USB si spegne. Cosa devo fare??? I filtri sono nelle prese dei telefoni. Un altra cosa quando inserisco la presa del telefono per navigare, si sente un fastidioso fruscio nel telefono?? Cosa mi consigliate?? GRAZIE PER L'AIUTO!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Probabilmente hai una motherboard con chipset VIA.
    ciao

Salve Galimba,
    per quanto riguarda il fruscio su telefono, ti consiglio di non usare per telefonare la presa dove hai installato la connessione al PC e di spostare il telefono su altra presa con sempre aver messo prima il filtro.

Per quanto riguarda il modem prova a scaricare da Internet un drive aggiornato ma se già lo hai fatto probabilmente potrebbe essere un insufficiente arrivo di corrente dalla porta USB (hai detto che il modem si spegne o perde la sincronia ?)

Ciao !
    Dum differtur Vita transcurrit

Utente di HTML.it
    Grazie per le celeri risposte!!!

Ho una motherboard della Gigabyte con chipset AMD 750,
    la porta Usb del modem finisce direttamente nel PC, non penso sia un problema di corrente. Purtroppo ho fatto partire da dentro una delle due prese del telefono un cavo per avere la linea nella mia stanza. In pratica ho smontato la presa a muro e ho tirato un filo del tel(quelli bianchi e rossi per intenderci), perciò non posso mettere il modem da un'altra parte! Ma i disturbi si sentono solo se il pc è acceso con la spina del modem inserita nella presa artigianale del telefono! L'ha fatto mentre cercavo di rispondervi.
    Finito flusso di dati IN/out
    Modem con le lucette adsl e usb spente
    se faccio disconnetti si disconnette ma non si riesce + a riconnettersi
    spengo WinXP, ma si blocca nella schermata salvataggio automatico , sono costretto a spegnere manualmente
    Riaccendo il computer e per circa 20/30 minuti funzionerà tutto bene poi smetterà di ricevere ed inviare dati

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, hai provato a vedere se esistono drivers aggiornati x il modem!! Prova ad aggiornare anche il BIOS della scheda madre, non si sa mai!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    si, ho i driver aggiornati x il modem, proverò a guardare x aggirnare la scheda madre! GRAZIE

-..... i disturbi si sentono solo se il pc è acceso con la spina del modem inserita nella presa artigianale del telefono.....

Per forza che senti il fruscio e lo sentirai per sempre se lasci le cose così !
    Ripeto devi attaccare il modem ad una spina "sana, senza apparecchio telefonico e senza filtro"

Per quanto riguarda la connessione ti segnalo le seguenti soluzioni:

1)disinstalla e rinstalla il driver e il software del modem
    2)riconfigura a nuovo la connessione
    3)controlla se per caso esiste una vecchia connessione precedente non adsl.

Se ancora ti dà problemi non ti resta altro che provare a chiamare l'assistenza Telecom.

Ciao !

Utente di HTML.it
    Ho provato ad installare ed usare 2 modem differenti, ma con entrambi ho avuto questo problema!
    Cosa significa "riconfigura a nuovo la connessione"
    Esistono le varie connessioni che usavo fino a venerdì, le devo cancellare????
    Per la presa sana, purtroppo le prese sono una in camera dei miei ed una in salotto, mi consigli di provare con una prolunga?? E come dovrei attaccarla, cioè dove devo mettere il filtro?? GRAZIE

Rianalizzando la sitauzione mi sento di ecludere che la causa principale del tuo problema sia il modem in quanto tu stesso mi dici che nei provato un altro con lo stesso catastrofico risultato.

Quindi suppongo che la causa che la disconnesione dopo 20/30 minuti sia proprio dovuta alla tua presa telefonica.

Visto i tuoi problemi diciamo di linee telefoniche, dovresti fare varie prove, perchè non so se le tue prese sono collegate in serie o in parallelo.

Prova ad usare una prolunga omologata o ancora meglio una doppia presa tripla sulla presa del salotto, poi su una attacchi il modem e sull'altra il filtro e sopra il telefono.

e poi......tanti auguri.

Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    galimba, che alimentatore hai?? E' abbastanza potente?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio