Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ho fatto na ca**ata!

  1. #1

    ho fatto na ca**ata!

    Ciao a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi...
    allora il problema è questo: al mio secondo hard disk ho cancellato per errore la sua partizione quindi nel momento in cui tento di accedervi mi viene richiesta la formattazione di tale disco ed una cosa a cui vorrei non arrivare...è possibile in qualche modo salvare tutti dati che in esso erano contebuti o gli devo dire addio per sempre????

  2. #2
    Come hai fatto a cancellarla? credo che hai perso tutti i dati...a meno che sia corrotto solo il MBR. Forse c'è qualche programma che potrebbe aiutarti, come Partititon magic.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    ma davvero come hai fatto?
    in ogni modo credo che i dati siano persi!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    se hai solo eliminato la partizione forse non è detta l'ultima parola...

    Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che Ranish partition manager abbia una funzione di recupero da tali situazioni.

    Magari ora controllo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ho trovato anche questo shareware.

    http://www.partition-recovery.com/

    ma purtroppo credo che la versione demo non ricostruisca la tabella delle partizioni....
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156
    Se non riesci a recuperare la partizione, e se non fai altri errori del tipo: Per usare programmi di recupero vai a scrivere qualcosa sul disco
    Puoi recuperare i dati dall'hard Disk con il programma Lost & Found della Power Quest, che ti permette di recuperare i dati anche da partizioni cancellate accidentalmente e in alcuni casi anche riformattate !!!

    L'importante è che non vai a riscrivere nulla sul quel disco, altrimenti, ti recupera solo i settori che non sono stati sovrascritti !!!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    e non fare defrag nemmeno

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156
    Sicuramente recuprei !
    Però sai qual'è la mia curiosita ?
    Sapere come hai fatto a cancellare la partizione !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.