Salve ragazzi !!!
mi spiegate una cosa ? ... ho un Web Server costituito da XP Pro e IIS 5.1 collegato in rete ethernet con un portatile su cui è installato XP Home.
La connessione si è realizzata da sola e senza alcun problema. Infatti in entrambi i PC vedo le risorse di rete. C'è solo un problema e riguarda il PC con il Web Sever. Nelle risorse di rete dello stesso vedo il computer collegato (portatile) ma non riesco ad accedervi perchè dice che non ho le autorizazioni necessarie.
Viceversa, e quindi esplorando dal portatile il Server riesco ad accedere a tutte le cartelle alle quali ho impostato la condivisione.
Mi sembra, se non erro, che un PC a mò di server non può esplorare un client, ma visto che utilizzo un cavo incrociato UTP cat. 5 credevo di poter accedere alle risorse di entrambi.
Una soluzione ? Come faccio a cambiare le autorizzazioni sul portatile dove è installato XP home ?
Inoltre perchè soltanto il server possiede un indirizzo IP del tipo 192.168.0.1 e il client invece mi restituisce "non asseganto" ?
Grazie per la preziosa collaborazione . :master:

Rispondi quotando