Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    20

    privatizzazione posta presso detinatario

    Ciao.

    Vorrei, se fosse possibile, risolvere un problemino.

    Mando delle Mail ad un cliente, che ha un solo PC in azienda....

    Il PC lo usa tanto la segerteria come lui medesimo.

    Fin'ora nessun problema.

    Adesso inizierò una sessione del lavoro per il quale sarebbe meglio che le mail che gli invio fossero solo visualizzabili o comunque non scaricabili nella loro completa forma.

    Sul pratico ed a togliere dubbi: sono file autocad di disegni tecnici e diagrammi, vorrei evitare che gente estranea li scaricasse e li usasse per passarli a persone non interessate.

    Quando mando foto le invio in bassa risoluzione, o con mascherature su parti importanti... ma i disegni...

    Grazie se mi suggeriste una soluzione.

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    la cosa più semplice che mi viene in mente:

    Usa winzip o winrar (meglio) per comprimerli. Questi programmi hanno la possibilità di criptare i dati con una password che ovviamente devi comunicare al tuo cliente. Che la password sia lunga e non banale!

    Ovviamente suppongo che non siano segreti industriali di importanza vitale altrimenti bisogna passare a sistemi decisamente più sicuri ma un po' più complessi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    20

    ci siamo quasi...

    grazie Habanero, è già un passo avanti...

    altra questione: per far sì che alcuni allegati siano SOLO visualizzabili, ovvero non possano in nessun caso venir scaricati con qualità utilizzabile?

    Esempio: mando in visione, a titolo di esempio, un disegno fatto per un altro cliente (comunque mio, non roba di altri)... dovrebbe potersi vedre benino, ma non essere scaricabile per essere stampato ed usato " a sbafo" da chicchessia.

    Nel senso anche che per maggior tutela il cliente deve vedersi il progetto in monitor ma non stamparlo e dimenticarselo sulla scrivania oppure magari dire " bello bello... e pure gratis..."

    naturalmente dovrebbe anche essere intrasferibile da mail a mail...

    Se è troppo complicato piglio un aereo e glie lo mostro su un pezzo di carte e me lo porto via...

    Comunque già con ZIP gli manderò i segreti di pulcinella.

    Grazie e ciao.

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ho capito insomma una cosa del tipo questo messagio si autodistruggerà tra 30 secondi...

    scherzo...

    l'unica cosa possibile forse è fare come già stai facendo ovvero dargli il disegno sotto forma di immagine di scarsa qualità (per esempio uno screenshot del desktop). Ovviamente il formato dovrà essre raster e non vettoriale! Potrà sempre stamparlo ma la qualità sarà scarsa.
    In generale non è possibile proibire la stampa quindi l'unica è fare in modo che la qualità sia scarsa in origine. Potresti magari anche aggiungere con un programma di grafica una scritta (il tuo logo? il nome della tua azienda?) in traparenza come filigrana nel bel mezzo del disegno. Cercando ovviamente di sovrappore quanto più il disgno al logo. Non so sono riuscito a spiegarmi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    Io ti consiglio di inviargli i file in formato pdf se vuoi che non siano stampabili... esistono su internet programmi per creare i pdf oltre a quello di adobe...
    E se non erro puoi disabilitare la stampa e la copia (!) del contenuto.
    Ovviamente non è possibile renderli intrasferibili tra e-mail ... almeno credo...
    Ennio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.