Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus

key1-key2.com | Problemi se è marchio registrato?

Vi chiedo un aiuto:

un competitor, posizionato al primo posto su G con key1 key2 ha questo indirizzo:
    www.key1key2.it
    Sul logo ci sta una bella R di marchio registrato...quindi penso che key1key2 sia un marchio registrato.

DOMANDA:
    www.key1-key2.com è libero e vorrei comprare il dominio per mettere su un piccolo sito che rimandi al mio sito vero e proprio.

Ci sono problemi di marchio registrato anche se prendo un .com? Nel mio dominio le keywords sono separate da un trattino...in quello del competitor sono tutte attaccare.

Esempio:
    il competori ha:
    WWW.CALDAIEGAS.IT ed ha registrato il nome
    io compro:
    WWW.CALDAIE-GAS.COM ! Posso farlo?

Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Se è proprio l'esempio che hai fatto in generale si (ma ci sono delle eccezioni), perché si tratta di un marchio debole. Se invece si trattasse di un marchio forte (cioè non generico) rischi una denuncia per danni da concorrenza sleale e di subire una procedura di riassegnazione.

Ciao s8stress

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Si tratta di un marchio debole ma di un diretto concorrente. L'operazione di acquisire un dominio simile è principalmente quella di ottimizzare il nuovo dominio per il sorpasso sui motori di ricerca con quelle due key.

Quindi anche se il sito è un .com corro i rischi della riassegnazione?

Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Per i domini gTDL come quello .com, vale più che per altri il principio "first come, first served" in base al quale chi registra prima un nome ne fa l'uso che vuole.

Ciò trova però un limite nelle regole della concorrenza, applicate dal nostro ordinamento, visto che, da quello che mi sembra di capire, tu e il tuo competitor operate in Italia. E comunque molte azioni possono essere considerate "domain grabbing", anche a prescindere dalla genericità del dominio stesso, per questo nel precedente thread mi riferivo a delle "eccezioni".

Per una risposta precisa (ammesso che nel diritto ve ne siano) devi chiedere una consulenza e mettere qualcuno a studiare il tuo caso, fornendogli l'indicazione del dominio concorrente e di quello che vorresti registrare. L'alternativa è rischiare...

Ciao s8stress

Permessi di invio