Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Acquisto nuovo monitor

Acquisto nuovo monitor

Voglio acquistare un nuovo monitor (io ho un 17 della Philips, ma comincia ad essere piccolo )...

Sono molto indeciso se optare per un 19'-21' a tubo catodico o uno a cristalli liquidi (ovviamente almeno un 17')..

Ora so bene che i prezzi di quest'ultimi sono ancora abbastanza cari ma vedendo che un 21' della Philips per esempio costa circa 500euro, conviene prendere un tubo catodico invece che il cristallo liquido?

Mi consigliate un buon monitor 19' o 21' tubo catodico o LCD (buon rapporto prezzo/prestazioni)? Ovviamente ritenendo migliore l'uno o l'altro....

Grazie

Io ti consiglio di comprarti un hd(Asus A7V266-EX, Athlon XP 1700+, 768Mb ram, GeForce2 Mx400, HD 40Gb Maxtor...)ed un nuovo processore con quei soldi

Un hard disk ed un nuovo processore?

dipende cosa ci fai, se non ci fai grafica e hai problemi di spazio prenditi un lcd, però tieni conto che una cosa è un 21 e una cosa un 17

Si però comunque un 17' LCD ha un'area utile pari ad un 19 CRT...beh si, io ci faccio anche grafica...

un 17 lcd ha un'area pari ad un 18, non ad un 19. Ma visto che fai grafica allora gli lcd non li prenderei neanche in considerazione. Per quanto possano essere migliorati, tra un lcd e un crt ancora ci son anni luce

Anni luce? Io ti consiglio sicuramente un lcd: se fai grafica vuol dire che trascorri molto tempo al computer e i tuoi occhi probabilemnte ne risentono, e quindi anche il tuo lavoro...ho un lcd 17' della Acer (AL707) che ora costa sui 400 euro: l'area di visualizzazione è davvero grande, quasi come un 19 (non 18) crt e ci pasos davanti infinite ore, dato che gli occhi non mi danno mai fastidio. IL suo contrasto è eccellente e anche i colori non risentono più di tanto della tecnologia usata (uso photoshop e flashMx). Ingombro sulla scrivania=0 Già con il 14' in ufficio la musica è cambiata, figurati con questo 17.... se vuoi un consiglio in più, valuta l'acquisto di uno dei nuovi lcd che hanno un rapporto di 16:10, invece del consueto 4:3 (nel caso in cui vedi i divx al pc...)
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

ah dimenticavo: per la grafica i migliori in assoluto sono gli schermi al plasma a detta dei professionisti, anche se il loro prezzo deve essere giustificabile, altrimenti....
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Secondo me la resa dei colori e la brillantezza che hanno gli lcd non è pari a quella dei crt, purtroppo di monitor al plasma non ne ho mai avuto l'occasione di provarne uno, quando capiterà l'occasione ti saprò ridire

Permessi di invio