Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

dubbio su immagine disco

Ciao a tutti!

Ho creato un'immagine con norton gosth di una partizione di un disco rigido.

Ora io dovrei sostituire un hard disk e quindi creare delle nuove partizioni.
    Una volta create se io reinstallo l'immagine del mio sistema operativo in una partizione di grandezza superiore l'immagine si reinstalla tranquillamente oppure mi da qualche problema, del tipo lo spazio in piu non me lo vede?

E poi volevo sapere se con l'immagine della partizione mi riporta anche tutti i programmi installati in essa funzionanti.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    L'immagine non dovrebbe tener conto dello spazio non utilizzato, quindi se la importi su una partizione più grande non dovresti avere problemi.

Per i programmi si, dovrebbero funzionare tutti, a meno di qualche controllo sulla configurazione hardware della macchina. Ma sono casi rari.

Utente di HTML.it
    Ok grazie, un'ultima cosa io ho fatto l'immagine di due sistemi operativi (WIN 2k e win XP), una volta sostituito il disco reinstallerò win 98 sulla partizione C e successivamente reinserirò le immagini degli altri OS.

Ti volevo chiedere, se io installo le immagini, win 98 me le legge come vere e proprie installazioni di sistemi operativi e mi va a modificare il boot.ini oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    l'immagine del disco contiene anche lo stato del sistema , non credo si possa ripristinare su un pc con hardware diverso (cambio dell' hd).

Utente di HTML.it
    scusami ma cosa intendi con lo stado del sistema?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    il registro di configurazione, dove ci sono i dati del tuo attuale hardware.

Utente di HTML.it
    ah!!!

quindi mi tocca formattare tutto e basta?

L'unico che posso mantenere è quello che risiede su un'altro disco che quindi non vado a intaccare ma per il resto non ho altra scelta devo reinstallarmi tutto!

siccome devo reinstallare win 98 se io prima di formatatre mi copio il file boot.ini su un dischetto e una volta reinstallato l'OS ci sostituisco il boot.ini nuovo con quello sul dischetto, poi dovrei rivedere anche gli altri sistemi opertaivi giusto (con le opportune modifiche alle lettere delle partizioni che sicuramente cambieranno)?

Permessi di invio