Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mirror e motori di ricerca

Considerato lo "scherzo" di digiland di cui si sta ancora discutendo in questo forum.. sto iniziando a muovermi per spostare il mio sito.

Al di là dei soldi, quel che più mi da fastidio è l'idea di rifare tutto lo scambio link e la segnalazione ai motori di ricerca (anche considerando la lentezza di google nel recepire i cambiamenti), per questo sto pensando di tenere aperti contemporaneamente entrambi i siti e disattivare il vecchio solo quando il nuovo sarà sufficientemente promosso:

come si comportano i motori di ricerca quando trovano un sito completamente identico ad un altro? lo considerano come spam?

Inoltre vorrei anche continuare a lasciare i file + ingombranti su digiland (gli zip e gli exe da scaricare, tanto per intenderci..) , in modo da risparmiare spazio nel sito a pagamento: che inconvenienti potrebbe crearmi questa scelta coi motori di ricerca?

I motori lo considerano spam se qualcuno lo segnala allo spam report, penso che sia difficile che se ne accorgano da soli.
    Per quanto riguarda le directory ti consiglierei di proporre la variazione sul vecchio sito e non l'inserimento anche del nuovo, lì si che potrebbero accorgersene subito e considerarlo spam.

quello che volevo sapere è: in fondo entrambi i siti sono autosufficienti, ciascuno ha del contenuto proprio (anche se uguale all'altro).. non si tratta di redirect o door, perché dovrebbero considerarlo spam?

Se non sbaglio i mirror erano utilizzati una volta proprio per proporre lo stesso contenuto a utenti diversi, in modo da non congestionare il traffico: che c'è di male? non è spam... è diverso, no?

Non è considerato spam, ma è considerato quello che è: duplicazione dei contenuti.

Questo significa che i motori cercheranno di evitare di proporre gli stessi contenuti agli utenti. Per l'utente non ha senso cliccare su un link e trovarsi davanti gli stessi contenuti che ha appena letto su un altro sito.

Io ti consiglio una fase iniziale durante la quale tenere online tutti e due i siti, avendo però l'accortezza di far puntare tutti i link interni al primo sito verso le corrispondenti pagine del nuovo sito.

Lo stesso lavoro andrebbe fatto con i link provenienti da altri siti: bisognerebbe contattare i webmaster dei siti che offrono link al vecchio sito e chiedergli di modificare l'URL a cui punta il link.

Così facendo, pian piano i motori dovrebbero prendere in considerazione il nuovo sito e ignorare quello vecchio. Una volta ottenuto ciò, i contenuti del vecchio sito possono anche essere modificati, eliminando la somiglianza con i contenuti del sito nuovo.

Un redirect lato server sulle pagine del vecchio sito renderebbe la cosa più facile e veloce, ma non so (ne dubito) de digilander offre l'uso di linguaggi lato server.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low

Un redirect lato server sulle pagine del vecchio sito renderebbe la cosa più facile e veloce, ma non so (ne dubito) de digilander offre l'uso di linguaggi lato server.
    infatti non ne offre

attenzione a duplicare in toto i contenuti, rischieresti di escludere il vecchio sito...

Permessi di invio