Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    237

    Spegnimento win98se con poweroff

    Ciao a tutti,
    per ovviare al problema ormai conosciuto dello spegnimento di win98se che non avviene quasi mai, utilizzo un programma dal nome "poweroff".
    Questo programmino non va installato, basta semplicemente fargli un doppio clic sx sopra e scegliere le opzioni che ci mette a disposizione.
    Ma la mia domanda è questa, nelle opzioni c'è una voce "force applications to close" che io utilizzo, infatti, appena chiusi i miei programmi, non faccio + chiudi sessione e arresta sistema, ma un doppio clic sx sul programma, e ancora clic sx su "do it" e il pc si spegne alla grande, però vi chiedo, crea danni al S.O.?

    Ciao
    Sorridete alla vita che la vita Vi sorriderà :gren:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,245
    No, non crea danni al sistema.
    Nel tuo caso poi, non ci sarebbe neanche bisogno di fare questa scelta, proprio perchè hai detto che prima di arrestare il sistema chiudi tutti i programmi.
    Io non conosco il programma "PowerOff" però conoscendo un po' il VB ho visto che per chiudere windows si usa l'API ExitWindowsEx.
    L'unico parametro richiesto rappresenta il tipo di chiusura; forzandola, in caso di programmi aperti, la funzione arresta il sistema senza aspettare che questi vengano chiusi.

    La Funzione ExitWindowsEx ARRESTA O RIAVVIA IL COMPUTER DELL'UTENTE.

    EWX_FORCE = 4
    Forza la chiusura di una applicazione, ...senza chiedere il permesso all'utente, (non mostra la dialog box dove confermarne la chiusura).
    Quando questo flag è settato, Windows non trasmette il messaggio WM_QUERYENDSESSION e WM_ENDSESSION all'applicazione in corso, e ciò potrebbe causare la perdita di dati. Pertanto questo flag, andrebbe utilizzato solo in condizioni di emergenza

    EWX_LOGOFF = 0
    Taglia fuori l'utente e gli chiude tutti i processi in corso.

    EWX_POWEROFF = 8
    Chiude il sistema , è se questo è supportato dalle caratteristiche POWER-OFF spegne il computer.

    EWX_REBOOT = 2
    Riavvia il sistema.

    EWX_SHUTDOWN = 1
    Chiude il sistema nel momento in cui è sicuro che i processi in corso siano terminati.
    Da una guida.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    237
    Sì i programmi li chiudo io, ma le applicazioni attive che non si vedono, per es. antivirus ecc. ecc. lo fa il programma.

    Ciao
    Sorridete alla vita che la vita Vi sorriderà :gren:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.