PDA

Visualizza la versione completa : Wireless e Salute

Metallox
13-10-2003, 16:03
Da tempo mi domando quanto sia salutare lavorare 8 ore al giorno in un ambiente wireless, bombardato continuamente da onde radio.

Non ci sono rapporti ufficiali che diano certezza assoluta che le reti wireless non provochino il cancro, solo supposizioni...però, si sa, prima di ammettere che il fumo provocava il cancro ci sono voluti parecchi anni, e quindi gli effetti a lungo termine dell' esposizione ad una massa così enorme di onde radio sono ancora tutti da scoprire. Se poi entrano in gioco gli interessi economici, la salute passa in secondo piano.

Vorrei conoscere la vostra opinione a riguardo, dato che nel mio futuro c'è al 90% un lavoro in un azienda con reti wireless.

Ciao

fivendra
13-10-2003, 18:42
da quel che so l'inquinamento dovrebbe essere paragonabile a quello di un cordless, o poco più
ma un maggiore approfondimento sarebbe cosa buona...
:ciauz:

Fool
14-10-2003, 17:30
finche non abbiamo prove contrarie, dobbiamo dire che non fanno danni.

Salutari non lo sono sicuramente, sui tratta di valutare quanto fanno male!

Cmq io non uso wireless, ma i vecchi e buoni cavi :metallica

Mucca Pazza
18-10-2003, 18:34
Metallox, per quante ore hai il cellulare acceso?

Daniele80
29-10-2003, 04:38
“elettrosmog” (anche se il livello di emissione di un dispositivo wireless è nell’ordine di decine di mWatt, max 100 mW contro i 500-1000 mW di un cellulare)

perciò direi che puoi stare tranquillo tanto ormai è pieno di campi magnetici e perciò o in ufficio o fuori sei sempre a contatto.

Mucca Pazza
29-10-2003, 11:54
Confortante !

daviweb
06-11-2003, 13:43
contro i 500-1000 mW di un cellulare

500-1000 mW è riferito a un cellulare solamente acceso, o metre si sta parlando?

maiosyet
09-11-2003, 15:00
Io ho il liceo esattamente sotto [saranno 50m in linea d'aria] all'antennone della rai a milano che da quello se tutto va bene ci vedono la tv in sicilia :fagiano:

Siccome quindi se prenderò il cancro sarà colpa sua, credo che comincerò a pensare anche alla rete wirless in casa :gren:

dvds
17-11-2003, 09:15
Originariamente inviato da Daniele80
perciò direi che puoi stare tranquillo tanto ormai è pieno di campi magnetici e perciò o in ufficio o fuori sei sempre a contatto.

di qualcosa dovrai pur morire, perché rispettare i limiti di velocità? perché non andare contromano in autostrada? perché non giocare alla roulette russa? perché non buttarsi da un ponte? :dottò:

Bat79
26-11-2003, 09:46
Questo argomento mi interessa..
Non ho mai capito come funziona la diffusione di onde radio per un cellulare. E'attiva per il solo fatto che il cellulare è accesso, o avviene solo quando si effettua o riceve una chiamata? :confused: :confused:

Loading