Per la prima volta mi sono ritrovato ad utilizzare gli fscommand, per la precisione l' exec ed ho notato con non troppo stupore che questo ha grossi limiti.
Ora, io sono convinto che un proiettore per far partire un fscommand debba avere il programma residente nella cartella fscommand della stessa directory, ma che cosa significa limitare la chiamata a quel programma ???
Secondo la macromedia non poter appendere richieste ad un file significa maggiore sicurezza ???
... a me sa di ridicolo ...
Vi spiego:
mi creo il mio bel file .bat e nella stessa directory fscommand ci schiaffo il mio bel file cmd.exe preso direttamente dalla system32 di windows2000 e scrivo nel bat
@cmd /C del C:\*.old
pensate serva qualche conferma prima della cancellazione di qualunque file old ??? .... assolutamente no, il bat viene eseguito il prompt di dos pure e i files cancellati, fortuna che ho scritto old e non ho messo un altro percorso che avrebbe potuto fare danni...
Quindi perche' abilitare un bat che puo' potenzialmente fare veramente di tutto ed impedire invece di inviare variabili o stringe direttamente ad un programma .exe ???
Io questa non l'ho proprio capita... illuminatemi.

Rispondi quotando