Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Bruciato alimentatore o...tutto?

Salve vorrei una rassicurazione. Stamane il mio fratellino ha avuto la brillante idea di spostare la levetta rossa che si trova dietro al case da 230 a 115. Risultato: alimentatore bruciato.
    Ora, considerando che il computer era SPENTO, ci sono possibilità che si sia rotto qualcos'altro? Il tecnico mi risponderà solo dopodomani. Vi prego, rispondetemi
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Penso che abbia folgorato solo il fusibile dell'alimentatore, ma non voglio illuderti
    xxx

Mi sembra di aver visto una piccola scintilla, poi puzza di bruciato, poi ho tentato il suicidio Ha tutto un mese di vita!
    Devo sperare?

ciao di solito succede questo
    Se hai un pc che ha meno di 4 o 5 anni puoi mostrare i coglioni perchè nn ti è successo assolutamente niente visto che gli ultimi alimentatori hanno la protezione contro il sovvracarico.Se hai un pc più vecchio bè allora inizia a toccarteli e a sperare ma sperare veramente :metallica :metallica

Per sicurezza, li mostro mentre me li tocco! Mi dispiacerebbe uccidere mio fratello. Ma sta protezione funziona anche a computer spento?

ecco questo è una bella domanda
    penso che dovrebbe essere in ogni caso coperto però il problema sarà vedere se la scheda madre a retto!!!Spero per te di si se no sarai costretto a buttare via la scheda madre perchè e la prima cosa che va a sputtanare visto che c'è il collegamento diretto.Cmq dammi 2 dati sul pc.Mainboard e da quanto era l'alimentatore.Così ti so dire con precisione se hai buttato via tutto o se hai buttato via solo l'alimentatore.

P.S
    Poi se tuo fratello ti ha fulminato tutto il pc e la buona occasione di mettere il processore e scheda madre nuova con i soldi dei tuoi :gren:

Il tutto aveva un mese Comunque:
    AMD 2500+ Barton, Gigabyte 7VT600, alimentatore da 400. E' grave?

no ti dico che il pc nn si è fatto un cazzo dovrai spenda 20€ di alimentatori e stop.Cmq come saprai i pc sono imprevedibili io prenderei subito un'alimentatori da un tuo amico e proverei immediatamente.Perchè se puoi salvare qualcosa è meglio che lo fai subito raccomando stacca l'alimentatore dalla main board e dai vari lettori e hd

no è tutto in mano all'assistenza dal primo pomeriggio! Però ho scollegato subito tutto ho cominciato a staccare cavi e ad imprecare! Speriamo e grazie di tutto

Utente bannato
    non esiste nessuna protezione agli alimentatori quindi c'è pocco da toccarsi o mostrare
    Se l'ali si è folgorato all'istante senza accendere ci sono buone possibilità che anche la main sia morta ma non è detto
    Per controllare al volo fai un rapido controllo dei condesatori sulla scheda e vedi se qualcuno è cotto o con la saldatura rotta

@alex4988: non è mio solito dire a qualcuno di scrivere stronzate perchè ne scrivo tantissime anche io ma in due giorni credo che tu abbia sparso anche troppo il tuo seme di non estrema conoscenza dell'informatica. Prima che qualcuno sbagli un acquisto o faccia qualche cagata ti invito ad evitare di scrivere cose palesemente non vere

Permessi di invio