Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help! Access e Date

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    69

    Help! Access e Date

    Ciao a tutti!
    Ho un problema (come se la cosa fosse una novità!) con Access e Vb.
    Praticamente ho un controllo calendar che al click sul giorno mi inserisce una data in una textbox. Fono a qui tutto ok!
    Di seguito dopo l'aggiornamento della textbox, mi si apre un'altra maschera che contiene tutti i dati legati a quella determinata data (praticamente è un'agenda appuntamenti)!
    Il sistema è stato studiato in modo tale che se la data è associata a dei dati questi vengono richiamati e successivamente modificati dall'utente, mentre se non esistono appare un messaggio che avvisa l'utente della creazione del nuovo appuntamento!
    Il problema sorge quando le date sono inveriori al 10 del mese!
    Esempio: se creo 2 appuntamenti:
    1° al 10/10/2003
    2° al 05/10/2003
    quando richiamo il primo tutto OK mentre quando richiamo il 2° continua a crearmi nuovi appuntamenti nonostante questo sia già stato fatto!

    ...come posso risolvere la cosa?
    Grazie a chi mi risponde

  2. #2

    ciao

    ciao web.. scusa se te lo chiedo... premetto che nn sono capace di illuminarti sul da farsi ma vorrei solo sapere, se puoi spiegarmi come hai impostato la casella data affinchè si attivi con un click sull'oggetto calendario... e già ceh ci siamo, sempre se nn ti da fastidio, mi sapresti dire come si fa ad impostare il calsndario sulla data corrente???

    grazie e scusa se ho deluso le tue aspettative di risposta al tuo problema..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    69

    re:come

    ciao
    fa nulla!
    ho inserito il controllo calendar
    ho creato una textbox rinominata "data" ed in vb ho impostato
    calendar afterupdate
    Data = Format(Me!Calendar1.Value, "dd/mm/yyyy")

    mentre per far posizionare il calendario sulla data odierna . . . non posso aiutarti!

    Ps. se trovi qualcosa che può aiutarmi fatti vivo! ciao!

  4. #4

    diciamo che ......

    ..... nn ho capito bene come fare


    scusami tanto, so che è na scocciatura, ma mi potresti spiegare un pò mejo come fare????
    ti dico quello che ho capito di fare e tu mi correggi, se hai tempo

    allora apro la casella con Vb, ed inserisco nel sottomenu dell astringa il codice che mi hai postato, ma se provo a chiudere il pannello di VB mi chiede di fare il debug perkè c'è un errore di scrittura
    e poi, io vorrei fare in modo che clikkando su di un giorno preciso del calendario, mi si apra una maskera, con tutti i dettagli su quella giornata...

    spero di essere stato chiaro.. ti ringrazio e conta pure sulle mie informazioni per la tua richiesta...

    grazie e

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.