Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JAVA] Modificare Font di default

    Ciao a tutti, ho una JMenuBar contenente dei JMenu e dei JMenuItem. Esiste un modo per cambiare globalmente il font delle voci del menù senza applicare il setFont una per una?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    E' facile che esista un modo (magari impostando l'UI, che non conosco), però, una facile soluzione al tuo problema consiste nell'inserire tutte le voci di menù in un array di oggetti MenuItem e, tramite un ciclo for, cambiare a ciascuna voce il font... (è lo stesso che cambiarle ad una ad una, ma non devi scrivere tante righe di codice...)



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    alla fine ho optato per un'altra soluzione che più si adatta a quello che devo fare: ho esteso le classi di cui volevo il font differente modificando appunto il Font rispettivo.

    Grazie comunque dell'aiuto... per quanto riguarda l'UI, mi sto documentando un po', è molto potente, ma sui Font non ho trovato nulla

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    :gren: E' esattamente quello che ho fatto io per i pulsanti di cui volevo un font particolare!!! :gren:


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.