PDA

Visualizza la versione completa : ACCESS relazionare tabelle importate

Lam¨76
13-10-2003, 20:56
Ciao,
potete aiutarmi?
Devo importare due tabelle, giÓ comprensive dei loro record, di excel in Access e relazionarle tra loro con una relazione tipo uno a molti.
La tabella dalla parte di 1 ha una chiave primaria composta da due campi della stessa, mentre la tabella dalla parte di molti ha un campo contatore.
la tabella dalla parte di molti acquisisce i due campi chiave primaria che stanno nell'altra tabella, ma come faccio a riempire questi due campi (nella tabella molti) se le tabelle sono giÓ piene di record? non posso certo farlo manualmente perchŔ sono migliaia di record!!
capito il mio problema?

aggiungo che l'importazione dovrÓ essere fatta tramite un automatismo perchŔ c'Ŕ necessitÓ di importare le tabelle diverse volte, dato che vengono aggiornate da excel. ma questo l'ho giÓ risolto....

vi prego aiutatemi, io non so proprio che fare!!
:dh˛:

LeleFT
13-10-2003, 21:05
Scusa... non puoi semplicemente COLLEGARE le tabelle invece di importarle??? Collegarle significa che Acces usa le tabelle di Excel come se fossero delle tabelle proprie, che in realtÓ non risiedono nel DB access, ma da un'altra parte... un po' come fanno quelli che devono realizzare un DB Access usando delle tabelle di DB2 che stanno negli AS/400 aziendali...

Cosý, ogni volta che apri il DB Access e accedi alla tabella, Access in automatico, va a vedere la tabella origine e importa tutti i dati in tempo reale... (senza che tu ci metta per niente le mani.)

Ciao.

Lam¨76
13-10-2003, 22:36
Non penso di poter fare come dici, perchŔ le tabelle in excel vengono a loro volta generate tramite interrogazione sql a non so cosa.
Poi vengono eliminate e rigenerate con le info aggiornate.

Ciao e grazie

comunque provo

Loading