Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ACCESS relazionare tabelle importate

    Ciao,
    potete aiutarmi?
    Devo importare due tabelle, già comprensive dei loro record, di excel in Access e relazionarle tra loro con una relazione tipo uno a molti.
    La tabella dalla parte di 1 ha una chiave primaria composta da due campi della stessa, mentre la tabella dalla parte di molti ha un campo contatore.
    la tabella dalla parte di molti acquisisce i due campi chiave primaria che stanno nell'altra tabella, ma come faccio a riempire questi due campi (nella tabella molti) se le tabelle sono già piene di record? non posso certo farlo manualmente perchè sono migliaia di record!!
    capito il mio problema?

    aggiungo che l'importazione dovrà essere fatta tramite un automatismo perchè c'è necessità di importare le tabelle diverse volte, dato che vengono aggiornate da excel. ma questo l'ho già risolto....

    vi prego aiutatemi, io non so proprio che fare!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Scusa... non puoi semplicemente COLLEGARE le tabelle invece di importarle??? Collegarle significa che Acces usa le tabelle di Excel come se fossero delle tabelle proprie, che in realtà non risiedono nel DB access, ma da un'altra parte... un po' come fanno quelli che devono realizzare un DB Access usando delle tabelle di DB2 che stanno negli AS/400 aziendali...

    Così, ogni volta che apri il DB Access e accedi alla tabella, Access in automatico, va a vedere la tabella origine e importa tutti i dati in tempo reale... (senza che tu ci metta per niente le mani.)


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Non penso di poter fare come dici, perchè le tabelle in excel vengono a loro volta generate tramite interrogazione sql a non so cosa.
    Poi vengono eliminate e rigenerate con le info aggiornate.

    Ciao e grazie

    comunque provo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.