Ciao a tutti,
mi sapreste dare un indicazione di massima su quanti accessi unici (o pagine viste) dovrebbe avere un sito che tratta di eventi in italia x poter vendere spazi pubblicitari????
![]()
Ciao a tutti,
mi sapreste dare un indicazione di massima su quanti accessi unici (o pagine viste) dovrebbe avere un sito che tratta di eventi in italia x poter vendere spazi pubblicitari????
![]()
Sono anche io interessato!
Qualche dato?
brag
The only constant in life is change...
dipende molto dal target del sito in questione ...
100 utenti unici al giorno di un sito che parla di di un argomento X possono avere + valore di un sito con 10.000 utenti unici al giorno che tratta l'argomento Y ...
per esempio una delle mie attività è la vendita di prodotti tipici ... io direttamente sarei interessato + ad un sito che parla per esempio di complementi d'arredo che ha solo 500 utenti unici al giorno rispetto magari ad un sito che ha 500.000 utenti unici al giorno ma che tratta argomenti sull'informatica ... avrò sicuramente un ritorno pubblicitario maggiore dal primo sito ... per questo sicuramente "mi verrà a costare di +" una campagna sul primo sito che sul secondo ...![]()
chi non risica ... non rosica !!!
condivido il ragionamento solo in parte,
infatti un portale con 500'000 unici al giorno spesso comprende i 500 unici dell'altro sito...ovviamente non proprio quelli, ma comunque comprende 500 utenti a cui interessa anche quel servizio. In più pubblicizzandoti sul portalone fai branding e vai a raggiungere utenza 'potenzialmente' interessata.
Devo dire che sulla 'targettizzazione' oggidì si marcia un po' troppo. Con la scusa dell'utenza specifica e selezionata si fanno prezzi molto alti per la pubblicità. A volte trovo più vantaggioso investire denaro su siti 'generalisti' con molte pag viste e/o molta utenza, siti spesso disponibili a praticare prezzi bassi.
Vedo però che non mi avete ancora risposto;
il sito nforma gli utenti su tutti i tipi di eventi in italia;
adesso ha + di 500 visitatori unici e + di 3000 pagine viste ed è in continuo aumento...
Potrei già rivendere pubblicità o è ancora troppo presto????
![]()
mmmhhh ... se le cifre sono giornaliere cerca di scoprire dalle stat quale provincia o regione è + visitata ... quindi prova a fare delle offerte solo per quella regione o provincia ...Originariamente inviato da Martin_fly
Vedo però che non mi avete ancora risposto;
il sito nforma gli utenti su tutti i tipi di eventi in italia;
adesso ha + di 500 visitatori unici e + di 3000 pagine viste ed è in continuo aumento...
Potrei già rivendere pubblicità o è ancora troppo presto????
![]()
per le tariffe fai una "capatina" su www.advstore.it e vedi un po' che prezzi fanno siti che hanno circa le tue stesse stat![]()
interessante...Originariamente inviato da ak76
mmmhhh ... se le cifre sono giornaliere cerca di scoprire dalle stat quale provincia o regione è + visitata ... quindi prova a fare delle offerte solo per quella regione o provincia ...
per le tariffe fai una "capatina" su www.advstore.it e vedi un po' che prezzi fanno siti che hanno circa le tue stesse stat![]()
avrei un paio di domande:
la cifra di vendita e l'oggetto (impression, x 1 un mese...) le decido io?????
Contano di + i visitatori unici o le pagine viste?
![]()
In genere si vendono pacchetti di impressions (ad esempio 10.000, 50.000, etc.).la cifra di vendita e l'oggetto (impression, x 1 un mese...) le decido io?????
Il prezzo e' meglio esprimerlo in cpm (costo per 1.000 impressions); se lo esprimi in costo per impression ti vengono delle cifre che in euro non hanno senso e che contenendo troppi decimali non sono chiare per l'inserzionista.
Considera ad esempio che un cpm pari a 1 euro (prezzo abbastanza comune) corrisponde a 0,001 euro per impression...
Se l'inserzionista lo richiedesse si possono anche vendere campagne in pay-per-click (e in genere con tale modalita' si trovano piu' inserzionisti).
Contano entrambi e ci vuole un giusto rapporto fra visitatori unici e pagine viste.Contano di + i visitatori unici o le pagine viste?
Quello che conta di piu' per il prezzo rimane comunque il target di riferimento in relazione al possibile interesse di eventuali inserzionisti; mettiti nei panni di un'azienda che vuole acquistare advertising online, i siti fra cui scegliere sono tantissimi e la scelta ricadra' su quelli che hanno appunto un target di riferimento molto vicino a quello dell'azienda stessa.
Con questo voglio dire che chi e' interessato a realizzare un sito che guadagni solo dalla vendita di pubblicita' dovrebbe partire dal punto di vista delle aziende potenzialmente interessate all'acquisto di advertising online.
Francesco Fabbri
Annunci Immobiliari www.cazar.it
Newsletter Advertising & Opt-in Lists www.emailers.it
il discorso di eMailers.it è giustissimo ... però io consiglierei di fare un discorso + semplice per iniziare: vendere gli spazi ad un costo mensile ... es.: un banner 468x60 in testa al sito a 50,00 euro al mese ... ripeto: questo per iniziare .... poi se tutto va x il verso giusto si potrebbe passare al discorso di eMailers.itOriginariamente inviato da Martin_fly
interessante...
avrei un paio di domande:
la cifra di vendita e l'oggetto (impression, x 1 un mese...) le decido io?????
Contano di + i visitatori unici o le pagine viste?
![]()
infine contano sia i visitatori unici che il num delle pag viste ...![]()
Secondo me 50 euro sono un pò al mese troppi vista la grande offerta che cè...Originariamente inviato da ak76
il discorso di eMailers.it è giustissimo ... però io consiglierei di fare un discorso + semplice per iniziare: vendere gli spazi ad un costo mensile ... es.: un banner 468x60 in testa al sito a 50,00 euro al mese ... ripeto: questo per iniziare .... poi se tutto va x il verso giusto si potrebbe passare al discorso di eMailers.it
infine contano sia i visitatori unici che il num delle pag viste ...![]()
L'ideale sarebbe vendere a cpm...
-----------------------------------------
Secondo le Vs. esperienze personali, quali sono i migliori siti marketplace di pubblicità italiani????
---------------------------------------------
stà diventando un bel 3d![]()
a tutti...