come faccio a costruire una pagina in cui il sito stia in una barra centrale orizzontale e che stia li ad ogni risoluzione di schermo?
come faccio a costruire una pagina in cui il sito stia in una barra centrale orizzontale e che stia li ad ogni risoluzione di schermo?
Se ho capito bene...
Nella pagina vuota inserisci una tabella con una riga e 3 colonne.
Nella cella di centro inserisci i contenuti che vuoi...
Così ti rimane al centro per ogni risoluzione.
Stai attento che le immagini che metti al centro non superino 500/600 pixel perchè altrimenti a basse risoluzioni viene fuori la barra di scorrimento e non è molto bella da vedere...
Ciao![]()
nn in colonne ma in righe
ma io l'ho visto fare con due frame puo' darsi?
Kime, hai visto qualche sito in giro e puoi postarmi l'Url...?
Così mi rendo conto meglio...
![]()
ho visto questo http://www.xteam.ws
e mi piace![]()
Allora ti dico come farei io:
Onestamente dovrei fare delle prove, altrimenti rischio di dirti qualcosa di sbagliato...
Premessa: margini SX e DX tutti su '0'.
Comunque in maniera 'artigianale', + o - io farei una tabella, dando come altezza e larghezza 100%. Poi al centro inserirei un'altra tabella con il contenuto del tuo sito.
Come puoi vedere dal sito che hai postato - il centro - è composto dall'immagine con la foglia, il menù e il resto è fondo bianco della cella o della tabella...
Poi magari qualcuno su questo forum te lo spiega meglio...
Altrimenti guardati lo script del sito che hai postato e vedi come è stato fatto...
d-force![]()
anche questo http://www.monkeyclan.com/
per farli identici ti basta copiare il codice di uno dei due.
sono entrambi fatti con i frame.
ti basata capire solo qual'è la pagina da richiamare e il gioco è fatto.cmq tieni presetnte che un sito fatto così ti lmita molto lo spazio a disposizione
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
nn voglio farli identici voglio capire come funziona la storia dei frame e basta...
Ciao kime,
allora ho usi una tabella a tre righe dove fissi le altezze in percentuale.
Oppure usi dei div e li posizioni dove vuoi. io ho usato questo sistema QUI
...I'm insane in the brain...