Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Bloccare dimensione font

    Ciao a tutti,

    per favore, sapete dirmi se è possibile bloccare la dimensione di un font in modo che le tabelle non si sballino nel caso un mio utente 90enne decida di visitare il mio sito aumentanto il carattere al massimo da explorer?

    Come al solito grazie!!!

    Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    CSS in italiano fogli di stili :sgrat:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Alemeno spero!!!
    Chiedi se non hai capito cosa ho detto.

  4. #4
    AtomSurfer
    Guest
    si come ha detto edipo.
    definisci il font-size in px nel foglio di stile e risolvi il problema con explorer, ma in mozilla c'è la funzione zoom (che però ingrandisce tutto)


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Se specifichi questo nel relativo tag in html l'utente non può ingrandire o diminuire la grandezza dei tuoi caretteri.
    ------------------------------------------->
    <STYLE TYPE="text/css">
    P {FONT-FAMILY: VERDANA,ARIAL,SANS-SERIF
    FONT-SIZE: 14px
    }
    </STYLE>
    ------------------------------------------->

    Questa procedura è considerata da molti una restrizione all'usabilità, per me non lo è!!!!
    Il sito è tuo, sei tu che proponi il tuo prodotto e loro sono consapevoli di visitare un qualkosa fatto da te, pertanto la visualizzazione deve essere quella impostata da te e non la loro!

    Ce ancora un'altra filosofia di pensiero...ma questo non è il gruppo di discussione + appropriato.

    Chiedi pure se hai problemi.


  6. #6

    Grazie a tutti

    ... e in particolare ad Edipo, per il code e per lo spunto di riflessione. Io la penso sattamente come te, soprattutto perche gestisco un sito commerciale e non posso permettermi che possa essere visualizzato male. E la tua frase mi ha fatto pensare che sarebbe un po come invitare qualcuno a cena ed essere costretti a cucinare quello che volgiono gli ospiti... per quello c'è il ristorante :-)

    Grazie mille adesso provo il codice!

    Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    :quote: :quote: :quote:
    BELLA QUESTA DELLA CENA....

  8. #8

    Di nuovo...

    Ma se l'home page che sto cercando di modificare ha gia un suo css, se copio e incollo il tuo codice non ci va a cozzare? te lo scrivo perche non riesco a farlo funzionare bene...
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Sergio mi sa che se non posti il codice non ti possiamo aiutare!!!

  10. #10

    Re: Grazie a tutti

    Originariamente inviato da Sergiof4
    ... e in particolare ad Edipo, per il code e per lo spunto di riflessione. Io la penso sattamente come te, soprattutto perche gestisco un sito commerciale e non posso permettermi che possa essere visualizzato male. E la tua frase mi ha fatto pensare che sarebbe un po come invitare qualcuno a cena ed essere costretti a cucinare quello che volgiono gli ospiti... per quello c'è il ristorante :-)

    Grazie mille adesso provo il codice!

    Sergio
    Specie per un sito commerciale dovresti cercare di renderlo il più universale possibile, altrimenti ti giochi una fetta di possibili clienti, inoltre non risolvi il problema, infatti, se non riuscire a leggere il troppo piccolo o avere caratteri troppo grandi e non poterli adattare alle proprie esigenze sarebbe una buona visualizzazione? Imho, un sito con caratteri fissi è anche peggio di un layout che si sconquassa.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.