Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Condivisione e protezione

Ho fatto questa prova:

Tre pc con winxp(A, B, C), 2 appartenenti al gruppo di lavoro work (A, B), e C appartenente a workgroup.

Nel pc A condivido 2 cartelle, una in una partizione ntfs (cartella1) e l'altra in una fat (cartella2). Condivisione fatta semplicemente cliccando col tasto destro sulle cartelle e "Condivisione e protezione" (nn sto usando la condivisione semplificata) Everyone, e Applica, ad entrambe le cartelle.

Ora se dal pcB provo a sfogliare la rete e a vedere le risorse condivise sul pcA, mi chiede nome utente e password, mentre il pcC vede le risorse condivise, ma riesce ad entrare solo nella cartella2.

Preciso che gli utenti su ogni computer sono tutti administrator dei medesimi pc locali.

Come è possibile questo?
    Non sarebbe più logico che venisse chiesta nome e password al pcC, che fa parte di un altro gruppo?

I gruppi non hanno influenza sui diritti degli utenti, sono puramente un organizzazione logica (a differenza dei domini).
    il tuo problema è dovuto al fatto che l'utente del PC B non viene riconosciuto e autenticato dal PC A, a differenza dal PC C.

Soluzioni possibili:

1. fai in modo che gli utenti dei 3 PC siano identici (sia nome che PWD)
    2. crei i 3 utenti identici su tutti e 3 i PC
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Ti posso assicurare che sul pc A c'è solo un utente con privileggi amministrativi, così pure sugli altri 2 pc (anche loro con priv amministr.)

....

Quindi perchè l'utente del pcB non vede le risorse del pcA?

So che se creo tutti gli utenti sul pcA (sia qualli di B che di C) possono accedere, ma se nn li creo perchè ho due eventi diversi tra loro?

come si chiamano gli utenti dei tre PC?
    Usi gli account utente di XP?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Oltre ad administrator su ogni pc ci sono questi utenti:PcA - manu , PcB - Gp , PcC - Ale,

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se tu non hai un dominio active directory (utenti centralizzati su un server)

allora hai utenti locali su ogni pc..
    il che vuole dire che ogni pc ha un proprio archivio con gli utenti!

se io voglio da A entrare su B e necessario che .. l'utente che uso su A sia memorizzato anche su B
    oppure e' necessario che uso gli stessi user su A e su B

oppure che quando tento di entrare su B (che non ha il mio user) presento le credenziali di accesso su B quando mi viene richiesto

esatto come sapevo io

Quello che dici tu era esattamente quello che conoscevo io.

Ma ripeto, sui pc esistono utenti con user completamente diversi, ed è questo che trovo strano, che ho 2 eventi diversi, con uno sfoglio le risorse, mentre con l'altro user (dall'altro pc) mi chiede con che credenziali deve entrare... ed è quello che mi aspetto visto che quel user non l'ho creato sul mio pc (dove ho le risorse condivise)....

se i due utenti sono diversi...
    magari su un pc e' abilitato l'user guest
    o l'accesso a everyone o cose simili

Anche lì, una cosa strana...

Io disabilito l'user guest da Strumenti d'amministrazione - Gestione computer e disabilito Guest. Al primo riavvio vado a vedere di nuovo in Gestione computer ed eccotelo lì di nuovo abilitato. Ma se vado in Pannello di controllo - Account utente, mi dice "account Guest nn abilitato"...

Sto diventando scemo....

E pure le condivisioni C$, D$ le tolgo, e al riavvio rieccole...

C$ e D$ non le puoi togliere!
    e sono accessibili solo da amministratori!

puo' essere che tu abbia incasinato un po' il pc con gli esperimenti ?

Permessi di invio