ciao,vorrei sapere come disabilitare il tasto submit non appena viene premuto ?
grazie
in pratica renderlo "disabled" in modo che non si clicchi ancora su un'altra volta...
grazie
billy
ciao,vorrei sapere come disabilitare il tasto submit non appena viene premuto ?
grazie
in pratica renderlo "disabled" in modo che non si clicchi ancora su un'altra volta...
grazie
billy
prova
<input type="submit" onClick="this.disabled=true" value="clicca">
![]()
pero' cosi' mi mette subito disabled il tasto ma non fa il submit
Prova cosi`:
<input type="submit" onClick="this.disabled=true; this.form.submit();" value="clicca" />
E` un po' un accrocchio (forse sarebbe meglio sostituirlo con un button), ma potrebbe anche funzionare.
Sicuramente non funziona se poi l'utente invia il form mediante la tastiera.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
pero' io gia' faccio dei controlli mediante la funzione onsubmit del form.
come posso fare a mettere quel' istruzione di disabilitazione avendo gia' questa funzione ?
<script Language="JavaScript">
<!--
function FrontPage_Form1_Validator(theForm)
{
if (theForm.artigiano.options[theForm.artigiano.selectedIndex].value == "")
{
alert("Scegliere un valore nel campo artigiano");
theForm.artigiano.focus();
return (false);
}
return (true);
}
<form method="GET" name="form1" onsubmit="return FrontPage_Form1_Validator(this)" action="/elenco.asp" method="get">
......
<input tabIndex="15" type="submit" value="Cerca" name="B1">
Allora e` facile.
Basta disabilitare la funzione mediante una variabile:
Ciaocodice:var disabil = false; function FrontPage_Form1_Validator(theForm) { if(disabil) return false; if (theForm.artigiano.options[theForm.artigiano.selectedIndex].value == "") { alert("Scegliere un valore nel campo artigiano"); theForm.artigiano.focus(); return false; } disbil = true; return true; }
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati