Mi chiedo se serva un firewall come Kerio su un PC che usa il Router per connettersi all'ADSL ?
Il router non blocca le porte già di suo ?
![]()
Mi chiedo se serva un firewall come Kerio su un PC che usa il Router per connettersi all'ADSL ?
![]()
appunto, è inutile...Originariamente inviato da massimo67
![]()
![]()
ma allora perchè tutti dicono che se non si ha il router , qualche hacker può entrare ? lo tolgo ?
Originariamente inviato da massimo67
ma allora perchè tutti dicono che se non si ha il router , qualche hacker può entrare ? lo tolgo ?
nn capisco il senso di questa frase![]()
cmq ripeto ke se hai un router il fw nn serve a niente
![]()
I firewall è una cosa, il router un'altra. Altrimenti li avrebbero chiamati entrambi con lo stesso nome.
E' si vero che molti router chiudono le porte ma fanno solo questo, non le bloccano e non bloccano nemmeno i pacchetti potenzialmente dannosi o non richiesti. Il firewall invece fà questo.
Ciao
P.S.: era forse meglio in Sicurezza Informatica e Virus.
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
beh pero' concordo nel fatto che se il router ha attivato il NAT e la rete ha ip privati il firewall non serve
(salvo bug nel router)
ovviamente se si vuole aprire una porta verso un pc... bisogna mettere le patch per fare si che il pc sia sicuro!