Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi motherboard Soyo

Salve, vi prego di aiutarmi: posseggo un pc con scheda madre Soyo SY-6VBA133 con Bios ver. vba-2aa5 che non riesco ad aggiornare con i più recenti file ".bin". Ho utilizzato l'utility "awdflash.exe" con il file vba-2bab.bin ma il programma mi risponde con il seguente msg: Unknown Flash Type.
    Come posso fare ad aggornare il Bios?

Grazie in anticipo

Utente bannato
    Molto probabilmente ci sono stati dei problemi con degli aggiornamenti precedenti oppure hai una revision particolare della scheda

Perdona la mia ignoranza: potresti essere più preciso? Grazie

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da skyhunter
    Perdona la mia ignoranza: potresti essere più preciso? Grazie [/supersaibal]
    Più preciso di quello

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    potrebbe esserci qualche jumper di protezione sulla mobo o qualche opzione nel bios che blocca il flashing!!

In ogni caso prova a resettare il CMOS col jumper JP5 (dovrebbe essere quello dal manuale che ho visto sul sito Soyo) prima di flashare il nuovo bios!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Problemi motherboard Soyo

[supersaibal]Originariamente inviato da skyhunter
    Salve, vi prego di aiutarmi: posseggo un pc con scheda madre Soyo SY-6VBA133 con Bios ver. vba-2aa5 che non riesco ad aggiornare con i più recenti file ".bin". Ho utilizzato l'utility "awdflash.exe" con il file vba-2bab.bin ma il programma mi risponde con il seguente msg: Unknown Flash Type.
    Come posso fare ad aggornare il Bios?

Grazie in anticipo [/supersaibal]
    Se non è realmente necessario per il riconoscimento, ad esempio, di dischi fissi di ultima generazione, ti sconsiglio vivamente di fare l'aggiornamento, sono maggiori i rischi dei vantaggi e potresti "fumarti" la scheda madre.

Io l'ho fatto con una SOYO SY-6BA+4 senza problemi, seguendo le istruzioni sul sito della Soyo, proprio per questioni di riconoscimento di unità disco.

Se ben ricordo bisogna disporre di un disco d'avvio su cui installare l'utility Awdflash e il file.bin del nuovo bios, poi partendo dal floppy dopo l'avvio del PC si procede....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio