Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

AIUTO - Controllo in Javascript

Mi serve un aiuto circa la costruzione di un controllo in javascript o altro.
    Vi spego cosa devo fare.
    Ho un sito con una home poco visitata e una pagina di questo sito supervisitata tanto che molti utenti puntano direttamente a quest'ultima.
    Vorrei effettuare un controllo in modo tale da verificare se un utente sia passato dalla home, in caso contrario mandargli un messaggio di alert(in cui si spiega il motivo di del reindirizzamento), e rendirizzarlo alla home page.
    AIUTATEMI SON TUTO ORECCHIE.

Utente di HTML.it
    Attenzione: il titolo non risponde alle regole del forum.

Come chiedere: fai sul client quello che dovresti fare sul server.

Non so se e` possibile: non hai accesso da JS alla history dell'utente. L'unica cosa che puoi vedere e` se la pagina precedente (document.referrer) e` la pagina che ti interessa. Ma se in mezzo ci sono state altre chiamate non lo puoi sapere.

Eventualmente pensa ad usare i frame (ricreando il frameset attorno alla pagina visitata - ma non so se nel tuo caso e` una cosa ragionevole).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    la prima cosa che mi viene in mente è quella di scrivere un cookie quando entri nella home, che per esempio potrebbe contenere la data in cui si è acceduto alla home.
    Nel momento in cui si arriva ad un'altra pagina (o se ci si arriva direttamente) si controlla la data contenuta nel cookie, e se questa non coincide con quella attuale reindirizzi l'utente alla home.
    Spero di essermi fatto capire.
    Cmq a me è venuto in mente questo ma esisteranno altri modi magari.
    http://www.beavermag.it

Utente di HTML.it
    Scusate se ho sbagliato sezione, ma qual'è secondo voi il modo più semplice per fare una cosa del genere, anche non in JS. Scusate l'ignoranza

Utente di HTML.it
    Il metodo piu` semplice e` quello che si sa fare. Gli altri sono difficili.

Comunque adesso hai tre soluzioni:
    - cookies (biamat)
    - frames (se applicabile)
    - programma sul server (il piu` sicuro)

Ora tocca a te la scelta.

Per tutti trovi dei tutorial e/o fai una ricerca nell'archivio del forum piu` adatto (scripting per i primi due, quello del programma supportato dal tuo server per l'ultimo).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    ok... escludendo i frame (non è possibile), ne son rimaste due, vedo di cocumentarmi in merito.
    La mia idea era quella di creare una variabile nella home (valore=1), da controllare successivamente in una pagina di controllo, solo che non so come riportare il valore dalla home alla pagina di controllo...

Utente di HTML.it
    Con i cookies (come ha suggerito biamat).

Ci dovrebebro essere dei link tra gli script utili, altrimenti prova con una ricerca nel forum. La cosa e` stata trattata piu` volte.

Utente di HTML.it
    non ho trovato nulla nel forum cerco nel tutorial

Permessi di invio