Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: load mp3

  1. #1

    load mp3

    Buon giorno
    Ho inserito questo codice in un filmato per mettere mp3 come sfondo:
    onClipEvent (load) {
    function carica(num_loop) {
    suono = new Sound();
    _root.scritta = "Loading ...";
    suono.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    this.start(0, 999);
    _root.scritta = "Loaded !!";
    }
    };
    suono.loadSound("pippo.mp3", false);
    }
    _root.loop.carica("loop2");
    }

    nel bottone stop : on (release) {
    _root.loop.suono.stop();
    }
    nel bottone play : on (release) {
    _root.loop.suono.start(0, 999);
    }

    Il problema è che dovrei inserire tre mp3 e mettendo quel codice si accavallano, come fare?
    grazie

  2. #2
    Non c'è proprio nessuno che mi sappia dare una mano?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Vuoi dire che qundo clicchi sul bottone2 deve fermarsi la musica 1 e partire la musica2?

    Allora nelle action, prima di far partire il suono, stoppi gli altri suoni eventualmente attivati

  4. #4
    Grazie per avermi risposto
    Mi sapresti dare il codice da scrivere nel bottone? sono imbranatissima in AS

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Nel tuo caso doverebbe essere:

    _root.loop.suono.stop

    almeno credo

  6. #6
    Questo è il codice per il bottone stop, praticamente stoppa la musica e basta.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    mettilio nel bottone che fa partire il suono, così prima di attivare il suono, stoppa quello precedente

    nel bottone play : on (release) {
    _root.loop.suono.stop
    _root.loop.suono.start(0, 999);
    }

  8. #8
    Non funziona perchè i bottoni sono tre e ognuno carica una musica diversa.

    Ho trovato questo codice di Negative e funziona il problema è che con questo metodo la musica non si attiva subito ma solo premendo il bottone:
    this.suono = new Sound();
    this.suono.path = this;
    this.suono.onLoad = function(ok)
    {
    if(ok){
    this.start(0,999);
    this.path.campoDiTesto.text = "";
    delete this.path.onEnterFrame;
    }
    };
    startPreload = function(track)
    {
    this.suono.stop();
    this.suono.loadSound(track, false);
    this.path.campoDiTesto.text = "Loading Sound...";
    this.onEnterFrame = function(){
    var car = this.suono.getBytesLoaded();
    var tot = this.suono.getBytesTotal();
    var per = Math.round( (car / tot) *100);
    };
    }

    nel bottone:
    on(release){
    startPreload("01.mp3");
    }

    Hi idea come fare apparire la scritta 'loading' in attesa del caricamento?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    modifica questo pezzo di codice:

    if(ok){
    this.start(0,999);
    this.path.campoDiTesto.text = "";
    delete this.path.onEnterFrame;
    }

    in questa maniera:

    if(ok){
    this.start(0,999);
    this.path.campoDiTesto.text = "Loading";
    delete this.path.onEnterFrame;
    }

    a patto che il campo di testo che hai creato abbia come nome di variabile "campoDiTesto"

  10. #10
    Questo l'avevo già fatto ma la scritta non appare.
    Ho fatto un campo di testo dinamico con nome istance'campoditesto'e facendo così appare la scritta ma poi una volta caricata la musica non se ne va, ho provato a mettere 'campoditesto' come nome alla var invece che nell'istance e addirittura non appare nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.