Ragazzi devo collegare il router tramite cavo alla scheda di rete...so il mio ip del router.In Windows Xp Professional nella proprieta connessione cosa devo inserire?Cioe cosa devo mettere d'impostazione?Grazie!
Ragazzi devo collegare il router tramite cavo alla scheda di rete...so il mio ip del router.In Windows Xp Professional nella proprieta connessione cosa devo inserire?Cioe cosa devo mettere d'impostazione?Grazie!
un ip libero compatibile con quello del router
stesso mask
gateway uguale al ip del router
e dns del tuo provider o del router
anch'io ho una situazione simile ma sono costratto a tenere l'ip della scheda su auto altrimenti l'explorer nn capisce più di essere connesso a internet.......hai idee?
... va bene disperato... ma non fino al punto di nn leggere i msg precedenti...
Comunque con quelle impostazioni avevo già provato una settimana fa ma niente...il router c'è,posso "pingarlo", si connette alla portante, ma l'explorer rifiuta di capire che deve uscire da lì...
altri programmi (tipo eMule) invece lo capiscono ed escono senza problemi...ma l'explorer mi serve, nn posso mica sbattermene e lasciarlo nn funzionate.
Ciao.
ok se gli altri programmi vanno.. il rpoblema sembra solo del browser
aprilo!
vai su strumenti
opzioni
connessione
disabilita tutte le connessioni predefinite
vai solo via rete locale...
nelle avanzate disabilita tutti i proxy e rilavezioni automatiche
conferma...
e riprova
fammi sapere...
nel caso dimmi gli errori in dettaglio
anche questa è una strada che avevo già percorso: imposto di nn utilizzare mai le connessioni remote, alla voce lan gli disabilito tutti i proxi e poi avevo provato sia con "rileva impostazioni automaticamente" che no; comunque nn funzia.
Grazie per l'interessamento sei molto gentile!
il ping dal client funziona???
da dos prova:
ping 192.168.100.1 (se hai telecom come adsl)
e
ping www.ngi.it
fammi sapere!
il ping verso il compu funge, il ping al sito funge,
io ho infostrada
Miracolo: funge anche il resto!
Ho appena parlato con tecnico dell'adsl di infostrada per farmi ridire dns primario e secondario (tanto per essere sicuri) bhe me ne hanno dati due completamente diversi da quelli della settimana scorsa e ora funge tutto!
L'impostazine attuale è
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.100
193.70.192.25
193.70.152.25
Già che sei stato così gentile (e competente) posso tediarti con un altro piccolo problema? (Se vuoi mandarmi... nn ti preoccuare, sei già stato troppo gentile)
La situazione è questa: il pc con il router si collega anche ad un portatile tramite 2 schede wireless (senza access point).
La connsessione tra le due macchine funge alla perfezione però nn riesco ad uscire su internet con il portatile (e manco a vedere il router). Al momento le due schedine sono su auto ma ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente...gateway...bridge..condivisione connessione..nn va...
Penso si possa fare ma io di reti mastico solo qualcosina ed il resto è BUIO pesto.
E' vero che su di una stessa macchina nn possono coestsitere due schede con ip della stessa classe?
Ciao! e grazie ancora
prima dimmi una cosa:
tu hai un router .. oppure e' un pc che si collega ad interent tramite modem ???
se ho ben capito la tua configurazione e' questa:
ROUTER che si collega da solo ad internet
HUB e RETE DI PC
c'e' un PC che ha una scheda wireless e anche una di rete
con quella wireless comunica con il portatile..
giusto ?????????????