Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Java Access & Grafi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kian
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    31

    Java Access & Grafi

    Ciao.
    Prima di iniziare un lavoro volevo sapere se era possibile ottenere il risultato che ora vi descrivo.
    Semplificando...
    Supponiamo che in una tabella di Access siano ordinati per riga dei record ( che rappresentano i TUTTI i nodi di un grafo)
    Vorrei sapere se è possibile attraverso l'uso di Java ottenere come output (su una altra tabella magari) una sequenza di nodi (ordinati per riga) che rappresentano il cammino da un dato nodo iniziale ad un dato nodo finale.
    Ad esempio..(magari non è il procedimento corretto ma per far capire...):
    Supponiamo che attraverso Java ottenga un vettore i cui elementi sono numeri identificativi dei nodi...E' possibile far comparire in colonna (riga per riga ) tali numeri?
    Spero di essere stato comprensibile...Altrimenti chiedetemi chiarimenti ma AIUTATEMI se potete!
    Grazie a TUTTI!
    Kian

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Fammi capire... tu vuoi pescare dei numeri da una tabella di Access e, semplicmente, stamparli a video?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kian
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    31
    Ciao LeleFT

    Il mio problema è un pò più complicato penso...
    1. Sto parlando di un grafo con più di 1000 nodi e 4000 archi
    2. Devo creare una maschera o un form iniziale che chieda degli input (Nodo iniziale A e nodo finale B) e che in seguito(cliccando su un pulsante ad esempio) avvia un programma che elabora i dati presenti nel database di ACCESS(nodi archi e pesi ad esempio)e restituisce una successione di archi e nodi che rappresentano un cammino da A a B che rispetta certi criteri.
    Ora io avevo pensato di risolvere la situazione in questo modo...(Magari ce ne sono di più semplici, nel qual caso vi sarei grato se me ne metteste a conoscenza.
    Senza scendere nei particolari...Avevo pensato all'utilizzo di variabili tipo vettori, che al termine dell'elaborazione restituiscono come successione di elementi del vettore la successione di nodi percorsi e li incolonnino su una colonna di una tabella di ACCESS .Così:
    Vettore[1]=> 1Riga
    Vettore[2]=> 2Riga
    Etc...
    Magari mi stò complicando la vita...Ma non mi vengono altre idee...
    GRAZIE per la pazienza e perl'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.