Ho provato a fare delle ricerche sul forum ma non ho trovato nulla..
Mi sapete dire cos'è firedaemon?
Se c'entra col perl, col php, con mysql, se si è installato per "sbaglio"..
Mi crea problemi sul server ma non riesco a capire cosa sia..
Grazie
Ho provato a fare delle ricerche sul forum ma non ho trovato nulla..
Mi sapete dire cos'è firedaemon?
Se c'entra col perl, col php, con mysql, se si è installato per "sbaglio"..
Mi crea problemi sul server ma non riesco a capire cosa sia..
Grazie
Firedaemon (sito http://www.firedaemon.com) è un programma che ti permette di eseguire come "servizio" un programma che nativamente non lo permette.
Un programma che venga eseguito come "servizio" viene avviato con la semplice accensione del PC e non è necessario che un utente effettui il login; tipicamente sono eseguiti come servizi i programmi come i mail-server, sql server, iis, etc. E' quindi un qualcosa che "viene prima" dell'esecuzione automatica. Un programma che sia messo in esecuzione automatica non parte se nessun utente si logga, mentre un servizio (impostato con avvio automatico) parte anche senza login
Generalmente la possibilità di essere eseguito come "servizio" dipende dal programma stesso, e se non lo prevede non c'è niente da fare. O meglio si può appunto usare un programma come Firedaemon (un altro famoso è www.servicemill.com) che serve proprio per eseguire come servizio quei programmi che non lo permetterebbero.
Ti ringrazio molto..
Tu sai per caso se programmi tipo php, mysql o perl installano automaticamente firedaemon?
Perchè ti spiego, da un pò di tempo da problemi sul nostro server ma nessuno sapeva d cosa si trattasse e nessuno lo aveva installato!!!
A dirti la verità non lo so, non conosco bene nessuno dei tre. Mi sentirei di escludere mysql che a quanto ne so si installa nativamente come servizio, ma degli altri...
Ti posso suggerire una prova, sia pur parziale, "per esclusione": prova ad andare a vedere nella lista dei servizi installati nel tuo PC (pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi)se ce n'è qualcuno con un nome che possa far pensare a php, o perl o mysql così puoi vedere quali si installano nativamente come servizi (e quindi non richiedono firedaemon)
Mah, ancora non ho risolto, ma da ricerche fatte sul web ho scoperto che potrebbe trattarsi di un virus.
Infatti è installato solo il servizio che cerca i file che ovviamente non ci sono perchè nessuno li ha installati. C'è un W32 che mi pare di aver capito fa qusta cosa.
E anche un Wolf Remote Manager che da lo stesso problema, è apparso improvvisamente sul computer..E anche lì ho trovato un forum su internet in cui si diceva sarebbe un virus...
Cercherò meglio, cmq grazie mille per le risposte!!
![]()