Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Procedura Raid 1

Procedura Raid 1

Ciao,
    qualcuno che l'ha già fatto puo' spiegarmi la procedura per installare su un pc nuovo due hard disk collegati in raid 1 tramite apposito controller?
    Il sistema operativo da utilizzare è windows 98,come funziona con questo sistema?
    windows xp permette all'inizio di installare configurazioni raid e windows 98?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    cia, da quello ke ho capito lo puoi fare con os. tipo winnt, 2000, xp pro, cmq anke certi tipi di bios permettono la configurazione in hw.
    E' una cosa ke devo provare a giorni, intanto ti passo un lik utile (secondo me) x la configurazione del raid1. ciauz :di56:

Sul pc deve essere installato windows 98,
    un'altra cosa, gli hard disk devono essere impostati come master?
    Grazie.

come ti dicevo da quello ke so, il sistema operativo dovrebbe essere uno di quelli elencati da me (win9.x ....???nn saprei), x cio' ke riguarda il fatto degli hd, configurali normalmente, basta ke nn vadano in conflitto :P

configurazioni possibili con i tuoi hd eide:

IDE0 > hd1 > master
    IDE0 > hd2 > slave

oppure

IDE0 > hd1 > master
    IDE1 > hd2 > master

oppure

IDE0 > hd1 > master
    IDE1 > hd2 > slave

da quello ke ho capito una volta ke avrai configurato il secondo hd x il sistema raid1, lo potrai vedere solo dal sistema operativo installato e nn potrai + usarlo.
    Scusa la domanda , ma a ke ti serve questo tipo di configurazione??
    Queste vengono fatte da ki ha necessità di sicurezza dati (backup continuo), ad uso privato a poko senso, poi fa tu, ciau.

ps. leggiti gli articoli sui link ke ti ho dato , magari ti fanno capire meglio di ke si tratta.
    :di56:

Ciao,
    devo utilizzare il raid 1 in quanto il pc deve essere per un comune che ha bisogno di un bakcup continuo dei dati per mettersi al siscuro di eventuali rotture di uno dei due hard disk.
    Io ho un controller raid con due uscite,
    praticamente devo collegare i due hard disk alle due uscite del controller?
    Gli hard disk devono essere impostati ambedue come master?
    Attendo ulteriori tuoi consigli.
    Grazie.

ciao, prima di tutto ti kiedo skusa x una kavolata ke ho detto (dovuta alla poka esperienza in questo tipo di configurazioni), il raid1 puo' essere configurato anke con win98/me tramite appositi programmi forniti in dotazione con la skeda raid. Skusami ma x il collegamento nn vorrei dirti un'altra cavolata, bisognerebbe solamente leggere il manualetto e capire quanti HD si possano collegare su ogni canale RAID.

ps. quanti sono i canali 2 o 4 ???

pss. nn so se il raid funziona tipo eide, cioe' 2 hd x ogni canale, magari il raid funziona 1 periferica su ogni canale .. bhoa' :di56:

Possibile che in tutto il forum nessuno ha mai collegato un raid 1?

Permessi di invio