Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Che bello!

Che bello!

Sono appena andati via i tecnici: mi hanno montato la linea aggiuntiva (hanno messo una presa telefonica normale...era meglio il semplice doppino?..no dai..non mi spengete subito così! :tongue: ) e mi hanno lasciato il modem ethernet che ho deciso di prendere grazie ai vostri preziosi consigli!

Un dubbio: il tecnico mi ha detto di non attaccare nulla fino a oggi, visto che me la va ad attivare in centrale nella tarda mattinata...il fatto è che lui non aveva i miei vari settaggi x connettermi..che faccio: chiamo io oggi il 187 (ho messo Alice) e sento se è veramente stata attivata e, in quel caso, mi faccio dare i dati?

Sperando che questo non sia il primo ed ultimo mio post con tono soddisfatto (era solo 2 sett che avevo fatto la richiesta e dopo una ho anche chiesto di modificarla in modo da avere il modem), vi ringrazio nuovamente per i vostri consigli e vi saluto nella speranza che il mio prossimo messaggio siano le performance della mia Adsl.
    A presto, Germe.
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta", Isaac Asimov

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    con che provider hai chiesto il secondo doppino?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la linea aggiuntiva e' appunto il "doppino"

doppino=cavo=linea

per dirti come fare per le password ci devi dire che provider hai.. non trovi ?

ha detto di avere Alice. non leggete?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in teoria vanno bene anche password a caso, in quanto il riconoscimento avviene per numero di telefono.
    tuttavia essendo la prima connessione, forse ne servono di particolari.
    comunque prova a vedere se c'è la portante e provati a connetterti con passowrd a caso, e poi vai su la casa di alice e registrati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Come non detto.

Dunque..il led con il mondino, che dovrebbe segnalare che la connessione c'è, è acceso. Solo che, quando vado a kiedere a RASPPPOE "Query Available Services" mi dà errore e dice che non c'è niente.

Che faccio?..provo ad installare il cd della Telecom (cosa che non volevo fare) e se vedo che va formatto tutto e riprovo da 0 con raspppoe, o cosa? O formatto direttamente tutto per ripartire da 0 e far capire al pc che comando io?Ho già letto il Troubleshooting di raspppoe a proposito di questo errore, ma non cambia niente.

Se mi risp subito mi fate un favorone così, nel caso ci fosse bisogno, mi metto subito al formattone riparatore!

Grazie
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta", Isaac Asimov

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    che indirizzo IP ha il modem ethernet ?
    quello per la configurazione ???

metti al pc sulla scheda i rete un ip compatibile e lo stesso subnetmask

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in genere se rasppoe dice che non c'è la liena, vuol dire che non c'è.
    quindi magari ti hanno messo la portante, ma la linea ancora no.
    fai comunque come ha detto seclimar, controlla anche la conf della scheda di rete e poi riprova...
    se ancora non funziona nulla, sollecita il 187
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio