PDA

Visualizza la versione completa : é difficile creare un programma per affinità di coppia?

Stanislao
16-10-2003, 18:58
é difficile creare un programma per affinità di coppia che abbia 6-7 valori da selezionare?per poi calcolare l'affinità di piu persone?

esiste gia?se si sapete dove posso trovarlo?

grazie :ciauz:

Stanislao
18-10-2003, 13:43
nulla? :(

$$$
18-10-2003, 14:46
piu che difficolta' serve la conoscienza x farlo...
insomma come faccio a sapre che x è affine ad y... senza niente :)

devi farti un algoritmo.... in base alle date ecc...

Stanislao
18-10-2003, 17:40
Supponendo che ci siano 8 domande alle quali rispondono gli utenti segnando risposta A,B oppure C nel momento in cui io copio dai moduli cartacei il nome dell'utente e le 8 risposte nel programma se ne puo fare uno che mi crei affinità in base alle risposte date magari restituendomi una percentuale di affinità con ogni utente? :confused:

anx721
18-10-2003, 23:23
Si può fare, ma devi essere tu a dire al programma come clacolare l'affinità in base alle risposte A, B e C che vengono inserite, il programma può solo calcolarla automaticamente, dopo che tu hai definito le regole in base alle quali due profili devono essere considerati più o meno affini, ciao.

Stanislao
19-10-2003, 12:09
Si potrebbe fare in questo modo...

Dare dei punti alle risposte esempio se io rispondo A mi vengono assegnati 3 punti se rispondo B mi vengono assegnati 4 punti se rispondo C mi vengono assegnati 5 punti ,allora,il programma fa il calcolo totale e poi non deve far altro che sommare e dare un risultato per poi confrontarlo con tutti gli utenti inseriti e quindi con i totali di tutti.la risposta a questo punto devono essere gli utenti che hanno lo stesso o piu o meno vicino punteggio con margine di 3 punti...ovviamente deve stamparmi a video gli utenti con rispettivo nome :ciauz:

Loading