PDA

Visualizza la versione completa : WIFI in casa

djmarkb
16-10-2003, 22:12
finalmente è venuto il tecnico a installarci l'ADSL con modem/router WIFI.... ora il problema è uno solo: il tecnico ci ha configurato i PC solo per la condivisione dell'ADSL. Come faccio a crearmi una rete per scambiarmi i file con l'altro PC? :dhò: nn ci riesco!
PS.. i 2 PC utilizzano winXP e io nn capisco un CaXXX di reti!
Grazie

fivendra
17-10-2003, 11:13
se il router ha uno switch o un hub integrato, basta che attacchi i cavi della lan al router.
se invece ha una sola porta, devi comprarti uno switch.
lo switch lo colleghi al router, e ogni pc lo coleghi allo switch.
ah il tecnico ti ha dato le password per il router?
perchè se no non puoi entrare nella pagina di configurazione per aprire porte...setare parametri....
:ciauz:

djmarkb
17-10-2003, 12:39
i 2 computer sono collegati tramite WIFI... nn c'è nessun collegamento via cavo! ... se vado a risorse di rete e poi seleziono "visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo i due computer ma nn riesco ad entrare nell'altro computer in quanto mi dice che nn sono autorizzato a farlo e devo chiedere all'amministratore di rete (o qlcosa del genere). cosa dovrei fare?

webpusher
17-10-2003, 12:45
devi semplicemente abilitare la condivisione dei file sui due pc client se si tratta di pc con windows xp ti basta andare in proprieta delle risorse di rete e controlli che i pc non siano protetti da password .

fivendra
17-10-2003, 13:35
si che pirla....talmente abituato a dare info su come fare una lan, mi sono comletamente dimenticato che era wireless.... :bhò: :nonono:

comunque la seconda parte è giusta, cioè

ah il tecnico ti ha dato le password per il router?
perchè se no non puoi entrare nella pagina di configurazione per aprire porte...setare parametri....

djmarkb
17-10-2003, 18:44
infattiii!!!! nn me le ha date quel bastardo !

fivendra
17-10-2003, 18:51
ecco perchè consiglio sempre di comprarsi in proprio gli apparati

Loading