Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pop up e blocco totale

Utente di HTML.it

pop up e blocco totale

ciao ragazzi ho un enigma da risolvere, inserendo questo script:----javascript:window.open('mappa/mappa.htm','','width=606,height=536scrollbars=no,r esizable=1'); void(0);---- mi si apre la paginetta pop up e fin qua tutto ok..però mi si blocca la musica e le gif animate ke sono sulla pagina sottostante, cioè quella dove clicciamo per fare aprire la pop up.
    perkè? è normale? si risolve il problema?
    ERA MEGLIO LA ZAPPA

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Dipende, come piu' volte spiegato in questi ultimi giorni, da come viene richiamato lo script.
    Con la sintassi:

<a href="javascript:eccetera..">

si ottiene, come in un normale link che punta ad una pagina, che il browser si aspetta di dover caricare una nuova pagina, quindi smette di "badare" a quella corrente.

Poiche' quando si clicca su un link il primo evento ad essere gestito e' onclick, si adotta questa sintassi:

<a href="indifferente" onclick="istruzioni js;return false;">

il browser esegue le istruzioni nell'ordine in cui le trova ed alla fine esegue quella in grassetto... dalla quale apprende che non deve continuare l'esecuzione del link, ovvero non deve andare alla pagina indicata con href (ecco perche' e' indifferente cio' che ci si scrive) e quindi continua a "badare" alla pagina corrente

Scusa la poca chiarezza... ma alla fine del discorso, nel tuo caso, prova ad adottare questa sintassi:

<a href="" onclick="window.open('mappa/mappa.htm','','width=606,height=536,scrollbars=no, resizable=1');return false;">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

nn va

l'ho provato e nn va!! o provato anke altri incastri ma nn va uguale, io uso FPage2000, può dipendere da questo??

SICURAMENTE DIPENDE DA QUELLO!(non e' vero)
    BRUCIALO! BUTTALO! DISINSTALLALO! CAMBIA PC!
    ----------------------
    i rulez.-.dovrebbero mettere "pippo" come parola riservata in tutti i linguaggi

The Cyberpunk System One
    http://www.geocities.com/notoleranceforyou/Hymagition.html

Utente di HTML.it

nn credo

Ok questo nn riusiamo a foarlo funzionare .. ma un'altro scipt con le stesse caratteristike nn esiste?? se lo avete..datemi una manina.
    Grazie in anticipo

Permessi di invio