Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dimensione caratteri

Dimensione caratteri

Salve a tutti.
    Fino a 30minuti fa, non sapevo come rendere i caratteri di una pagina modificabili e ingrandibili con il "Visualizza > Carattere > Grande" di IE.
    Questo perchè avevo messo nel mio css la dimensione dei caratteri in px.
    Individuato il fatto mi son messo a convertirli in ems.

Ma ho trovato qualche problema nella loro realizazzione pratica:
    poichè sempre con i css gestisco le caratteristiche della pagina in stampa, alcune tabelle e parti strutturali sono associati a classi css.
    Se andate su www.molecularlab.it/prova.asp vedrete come testo marcato con una classe, poichè è all'interno di una tabella già marcata, viene visualizzato in modo diverso:
    il testo nel corpo centrale della pagina indicata è marcato tutto nello stesso modo.. ma appare in modo differente!
    (In particolare, il testo che appare piccolo non è all'interno di <td> marcate "text"..

Esistono modi per ovviare a questo problema, o bisognerebbe andare a tentoni o capire meglio come e quando funziona questo meccanismo?

Grazie a tutti,

Riky

PS: nel frattempo nel resto del sito son rimasto al fixed css ....

Facciamo un esempio pratico, perchè non ho capito quello che hai detto.
    Voglio avere un carattere che di norma sia il corrispond di 10px. Per confronto ho stabilito che corrispondeva a 0.65em.
    Poniamo di attribuire alla classe "text", testo Verdana, con Size = 0.65em

Ora:
    se io ho

codice:
    <div class="text">Questo testo sarà corrispondente a 10px</div>

Ma con..

codice:
    <div class="text"><p class="text">Questo testo sarà circa la metà della grandezza aspettata.</p></div>

Ora, è possibile che nel caso si abbiano annidamenti di più tag con la stessa classe (stile), non si abbia una riduzione? Ma che rimanga con la dimensione originaria di 'text' ovvero corrispondente a 10px?

Spero di essermi chiarito..

Riky

Permessi di invio