Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Richiesta consigli

Utente di HTML.it

Richiesta consigli

Ciau a tutti!!
    Da poco ho iniziato a studiare html e css e mi sto esercitando nella creazione di strutture html.
    Purtroppo ho grossi problemi di visualizzazione su tutti i browser anche se il codice html e css mi viene validato dal W3C.
    Il posizionamneto dei livelli mi sembra molto difficoltoso anke perkè non capisco "come ragionano" i vari browser.
    Esistono dei siti ke affrontano questi problemi in modo semplice ed esaustivo? I siti ke ho visitato finora sono sibillini e scarni di esempi.
    Trovo grosse difficoltà nel centrare un div all'interno di un altro altro div per creare un effetto cornice.
    Ho provato a "giocare sui margini" con scarsissimi risultati di visualizzazione su netscape ed opera.
    Non solo centrare degli elementi all'interno di un div sembra un'impresa, ma anche il tag <div id="" align center> sembra non funzionare su nessun browser (..mamma ke capra ke sonooooo..).
    Speravo che la creazione di pagine html fosse + semplice e flessibile.
    Perciò tanto di cappello a voi esperti!!!
    Ogni consiglio e/o opportunità di confronto-apprendimento è ben accetta!!
    STIMOLATEMI STIMOLATEMI

AtomSurfer
    Guest
    eh.... fossi in te lascierei perdere
    scherzo, dai
    per lo sfasamento trai ie e gli altri e che ie interpreta in modo errato i width. Soluzione: usa sempre padding: 0; e magari un div dentro ad un div per dare lo stesso effetto....

per centrarli invece basta fare due conti... ... tu di solito come fai?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Il sito di HTML.IT e' pieno di esempi al riguardo... magari dai un'occhiata al box model e come viene interpretato dai vari browser... per quanto riguarda i DIV e SPAN incapsulati ho trovato anch'io qualche difficolta'... prova a mettere uno SPAN dentro un DIV o viceversa. A me funzia meglio.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Wow mi hanno rispsoto due moderatoriii!!
    Atomsurfer per centrarli ke tag e ke attributo usi??...abbi pazienza sò pikaroooo....
    Fcaldera grassie per il consiglio...non conosco il tag span mo vado a leggere sui tutorial come funziona...
    Il box model riguarda solo il posizionamento dei div principali o influisce anke sulla nidificazione dei div ?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    http://www.html.it/guida/
    http://www.html.it/css/
    http://pro.html.it/lista_articoli.asp/idcat_8/
    www.constile.org

nei link che ti ho dato troverai le risposte per fugare i tuoi dubbi per il resto ricorda che devi provare provare provare provare...

Utente di HTML.it
    grazie antos

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da mkuntz
    grazie antos
    di nulla

Permessi di invio