Ciao ragazzi, mi sono appena registrato ma vi seguo da un pò. Mi sto appassionando alla grafica da un pò. Volevo sapere perchè in generale perchè tutti i grafici utilizzano il mac invece di un pc per lavorare.
Grazie
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato ma vi seguo da un pò. Mi sto appassionando alla grafica da un pò. Volevo sapere perchè in generale perchè tutti i grafici utilizzano il mac invece di un pc per lavorare.
Grazie
... ormai le differenze sono veramente poche.![]()
Perché che che se ne dica la differenza è abbisale con aluni applicativi ottimizzati come la suite Adobe e quella MAcromedia, tempi di elaborazione dimezzati con un mac.
Perchè ci gira bene XPress che invece per PC è una chiofeca ed è ancora il programma di impaginazione più utilizzato.
.: Passa a Windows...
oh dici tuOriginariamente inviato da danx reload
Perchè ci gira bene XPress che invece per PC è una chiofeca ed è ancora il programma di impaginazione più utilizzato.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Fa schifo, l'ho provato e poi anche se riesci a portare a termine un lavoro non puoi darlo in tipografia in formato XPress con allegate le fonts di un PC..!!!![]()
![]()
![]()
E tre quarti delle tipografie preferiscono ricevere un CD fatto in XPress con fonts e immagini allegate. :sgrat:
uso il pc xkè qui in ufficio adorano solo winzozz e microschifezze varie e ....xkè i programmi [ehm vabbè]![]()
xò il mac è 1000 volte meglio
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
ehehe![]()
allora io lavoro con win xp professional, win 2000 professional, mac os 8, mac os 9, mac os x (10.2 jaguar) e linux
HARDWARE
i mac sono macchine progettate, per lavorare, ogni suo componente è fatto per andare d'amore a d'accordo con gli altri e per far rendere il massimo, ovviamente la qualità si paga cara![]()
i pc normali sono fatti il più delle volte da professionisti ma spesso da tecnici improvvisati o cmq da gente che nn conosce proprio a fondo il mestiere. Su mac nn vi succederanno mai conflitti harware e per ogni guasto ci sono centri apple autorizzato dove ci sono cervelloni che sanno quello che fanno e useranno materiale appositamente per i computer apple anche le viti.
come per le automobili puoi scegliere se spendere 50.000 euro per una mercedes o spendere 10.000 euro per una uno turbo e poi aggiungercene altri 30.000 per truccarla![]()
SOTWARE
Naturalmente oltre ai componenti le macchine apple sono concepite per rendere il massimo anche come software, i due sistemi operativi sono stabili per lavorare sono il top, nn perderete mai dati se nn in casi rari, potete utilizzare programmi di gestione posta elettronica e navigar in pace, i virus per mac sono pressocchè inesistenti e per quanto riguarda gli hacker, dicono tutti che niente è inpossibile ma ad oggi lo devo amcora vedere uno che buca un pc con su mac os 9![]()
ad ogni modo per ogni utilizzo un sistema operativo può essere + o meno adatto, personalemente ritengo che per i lavori come grafica,web design, montaggio video, suono e multimedia i mac sono affidabili, veloci e pratici.
per casa e per le applicazioni d'ufficio magari è + utile una macchina con su windoows, che è diffuso e facile da usare per tutti.
rpomuovo inoltre win come os per postazioni rip a patto che contenga solo i programmi necessari :gren: o meglio una postazione dedicata.
linux ottimo per i server e i servizi di rete ma anche ottimo come destop per casa se si ha tempo e volglia di smamnettare per ogni cosa, anche la più banale.
mi sono dilungato troppo?![]()
![]()
wildSo bravo, ottima analisi. Nulla da eccepire...
Ottimo.
Ieri ho visto uno dei nuovi portatili Apple, leggero, sottile, potente, 17".![]()
Mamma mia.