Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Kitchen Party di Memole

Forse era più giusto se ti spedivo un pm, ma penso che cmq potrebbe interessare un pò a tutti.

Volevo sapere come hai fatto, per il sito kitchen party (complimenti è proprio carino), l'effeto di transizione a quadretti nella testata tra le varie portate.

Ciao

A grandi linee perchè ora non ho il tempo materiale di fare un tutorial vero e proprio:

Ho preso le immagini sistemandole leggermente sovrapposte una all'altra.
    Ho impostato la griglia con la dimensione del quadretto che più mi aggradava
    Ho poi messo lo snap alla griglia e con lo strumento selezione lazo poligonale ho selezionato il più a caso possibile i quadretti sul bordo (un bordo alla volta ovviamente).
    Ho poi cancellato l'area selezionata della foto che 'stava sopra'(ho messo una maschera in realtà, ma il risultato è il medesimo) .

Le righe:
    Sempre con l'aiuto dello snap alla griglia ho disegnato col pennello su un nuovo livello le righe verticali e per comodità ho cambiato livello e ho disegnato le righe orizzontali.

Poi sempre a mano ho sfumato le righe (Per fare una cosa rapida ma senza automatismi ho usato un pennello-gomma piuttosto grande)

Spero di essere stata sufficientemente chiara...
    se avete domande sono qui.
    Comunque come vedete è un metodo piuttosto artigiale se qualcuno ha idee per 'automatizzarlo' di più ben venga.
    I see dead pixels.

Permessi di invio