ciao a tutti, ho dei banner nel mio sito che sono degli script e vorrei che quando il mouse passa sopra venga visualizzato quello che voglio io sulla barra di stato del browser.
come si fa?![]()
ciao a tutti, ho dei banner nel mio sito che sono degli script e vorrei che quando il mouse passa sopra venga visualizzato quello che voglio io sulla barra di stato del browser.
come si fa?![]()
devi usare javascript, e credo che per quello che vuoi tu, trovi uno script nelle raccolte di javascript di questo sito
ok, ma io ho degli script diversi:
<script language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=6&f=0&x"></script>
come faccio? :master:
cmq ti riferisci al link in modalita' indiretta
ovvero fai cosi....
document.links[i].onmouseover = funcion () { window.status="testo..."; return true;}
document.links[i].onmouseout = funcion () { window.status=""; return true;}
dove i è l'indice del link del banner...
insomma devi calcolarti la SUA posizione nella pagina...
scusa ma non sono pratico, potresti dirmi dove devo scrivere le funzioni?
up!![]()
Non e' proprio tanto lecito fare quello che chiedi... se sei tu il creatore dello script che disegna il banner sarebbe possibile darti informazioni su come modificarlo per raggiungere lo scopo (se lo posti), ma se lo script e' fornito da un circuito di scambio (come tutto lascia supporre)... devi utilizzarlo cosi' come ti e' stato dato, non puoi alterarne il funzionamento.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
codice:<script language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=6&f=0&x"></script> <script type="text/javascript"> <!-- var _pos = document.links.length-1; var _txt = "TESTO DA METTERE"; with (document.links[_pos]) { onmouseover = function() { window.status = _txt; return true; }; onmouseout = function() { window.status = ""; return true; }; } //--> </script>
li metti in questa sequenza!
è preferibile che tu li metta alla FINE della pagina prima di </body>
cosi che javascript predera' realmente l'ULTIMO link...
facendo cosi pero' altervista si puo rifiutare di
darti i punti... perché modifichi il funzionamento del banner
difattti facendo cosi puoi cambiare anche lo HREF ecc... ecc,,,
ok, grazie mille.
però, per non infrangere il regolamento, non modificherò niente.
la mia intenzione era anziche www.pubblicita.it/ifjskjfdjb?dfjd=udhgdjhg leggere solo www.pubblicità.it![]()