Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: pag "grazie" dopo form

pag "grazie" dopo form

Ciao a tutti
    qual'è il comando da assegnare al pulsante submit per far apparire la pagina di ringraziamento in un form?

Io ho questo codice:

<form action="mailto:mail@sito.com?subject=Personal Profile" method="post" enctype="text/plain" name="form1"
    onSubmit="MM_validateForm('nome','','R','cognome', '','R');return document.MM_returnValue;" onclick="window.open('grazie.html','Grazie','width =400,height=400');">

però purtroppo mi compare il pop up del "grazie" ma viene subito sostituito dal messaggio "Il modulo sta per essere inviato per posta elettronica....."
    Io vorrei che la pagina "grazie" resti ben visibile, qual è il comando, per esempio, per fare in modo che la pagina non venga aperta in pop up ma sostituisca quella del form?

Grazie mille!
    W
    Ste

Utente di HTML.it L'avatar di french
    Spedendo il form con "mailto", viene utilizzato il tuo client di posta elettronica per spedire il messaggio, e perciò è normale che si apra la finestra del tuo programma di posta elettronica predefinito. Devi vedere se lo spazio web dove è ospitato il tuo sito, ha configurato uno script su cui puntare il form per spedire il form, o in alternativa, se supporta linguaggi server-side puoi utilizzare un tuo script.
    French

si sono al corrente di queste possibilità, ma io devo fare solo in modo che la pagina del questionario, dove è situata la form, diventi quella del grazie.
    Anche se si apre momentaneamente il programma di posta poco importa, mi serve avere però la pagina grazie al posto dell'altra e nn in pop up, perchè, così, naturalmente, viene sostituita dal client di posta e di conseguenza viene iconizzata praticamente prima di essere vista.

so che c'è un comando chiamato window.location.href che forse fa al caso mio, ma non ne conosco la sintassi corretta da applicare all" onclick=""

grazie
    W

Prova con:

onclick="window.location.href('grazie.html');"
    French

<form action="mailto:nome@sito.com?subject=Personal Profile" method="post" enctype="text/plain" name="form1"
    onSubmit="MM_validateForm('nome','','R','cognome', '','R');return document.MM_returnValue;" onclick="window.location.href('grazie.html');"
    >

mi da errore di script: "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto"

....

codice:
    <form action="mailto:nome@sito.com?subject=Personal Profile" method="post" enctype="text/plain" name="form1" 
    onSubmit=" MM_validateForm('nome','','R','cognome',
    '','R');return document.MM_returnValue;"  >

<input type="text" name="nome" size="20"></p>
    ...altri campi ...

<input type="submit" value="Invia" onclick="window.location.href('grazie.html');"><input type="reset" value="Reimposta"></p>
    </form>
    </body>
    Metti l'"onclick" nel tasto submit, ma comunque non dovrebbe darti errore.
    French

l'errore di script potrebbe comparire perchè sto testando il risultato in locale?

A me non da errore. Prova a copiare il codice che ti ho dato prima.
    French

www.hes-net.com/questionario/personal-fp.html

questo è il link...prova a cliccare sul submit, senza compilare il questionario, vedrai l'errore di script e la non visualizzazione della pagina grazie...

o per lo meno, io lo vedo così, se a te funziona allora rivaluto il tutto!
    grazie mille

Non mi da errore nemmeno lì. Che versione hai di explorer?
    French

Permessi di invio