Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hitTest tra movieclip

Utente di HTML.it L'avatar di dalma

hitTest tra movieclip

ciao a tutti

mi piacerebbe far funzionare un hittest tra movieclip tipo quello "myMovieClip.hitTest(x, y, shapeFlag)" cioè da poter usare il controllo sulla forma: ora funziona ma senza "controllo sulla forma" dei movieclip e l'effetto che viene non è un gran che..
    solo che l'hitTest tra clip (myMovieClip.hitTest(target)) non prevede lo shapeFlag dell'altro..

secondo voi è possibie trovare una soluzione??

dalma

ps
    mi ero dimenticato: con MX

Utente di HTML.it
    hai oggetti con le forme irregolari?

sì sono diseegni fatti a mano..

UP
    interessa anche a me questo argomento: non riesco a fare correttamente un hitTest fra due mc circolari, ma solo fra i qudrati in cui sono inscritti...

Utente di HTML.it
    X Masellus.

es. if (this.hitTest(mc2, true))
    allora considera la forma reale del mc.
    Qui comunque negative spiega in modo molto dettagliato la quastione.

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=73

non mi funziona, ma non voglio togliere il 3d a dalma. Quindi ora ci riprovo, poi se non riesco ne apro un altro. Grazie cmq fabdort

non ti preoccupare Marcellus e poi il problema è praticamente lo stesso..
    ti posso semplicemente dire quale sarà la mia prossima prova: visto che non credo che ci sia una funzione adatta volevo provare ad aggiungere uno "scheletro" ad un mc, e fare il controllo con questo scheletro.. le mie sono forme irregolari e non ho troppi problemi di precisione..

i cerchi hanno lo stesso diametro? se sì potresti fare una funzione di questo tipo: controlla la distanza dai cerchi con i la differenza della x e della y dei centri, poi un teoremino di pitagora eccetera, capito o devo spiegarmi meglio?

la mia prova con gli "scheletri" la farò quando mi daranno le immagini giuste dei clip quindi passeranno giorni... =/

ciao a tutti
    dalma

Originariamente inviato da dalma
    i cerchi hanno lo stesso diametro? se sì potresti fare una funzione di questo tipo: controlla la distanza dai cerchi con i la differenza della x e della y dei centri, poi un teoremino di pitagora eccetera, capito o devo spiegarmi meglio?
    Ehehe infatti, pochi minuti fa ho risolto il problema proprio così
    Solo pensavo che flash prevedesse l'uso ti hitTest fra mc con controllo di forma, mentre non è così.
    Ciao

Permessi di invio