Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

info

ciao gente, volevo sapere come far pubblicità per il proprio sito, e inserirlo nei motori di ricerca, ho visto nelle pagine che seguono che si parla di inserimento manuale ed ho provato a fare così, ma ancora non viene visualizzato. Ho poi sentito dire che fra i trucchi per comparire nei primi posti di un motore di ricerca occorre mettere nella prima pagina html piu parole possibili attinenti al sito. é vero?? Grazie ancora per la vostra attenzione e pazienza.
    ROb

(nota del moderatore: l'indicazione di un proprio sito è consentita solo se indispensabile per comprendere una domanda ed in questo caso non lo è.)
    de gustibus nn est disputandum

ho visto nelle pagine che seguono che si parla di inserimento manuale ed ho provato a fare così, ma ancora non viene visualizzato.
    Perché in realtà non si tratta di inserimento manuale ma di segnalazione manuale. Ovvero tu segnali l'esistenza del sito ai motori di ricerca e poi i motori decidono quando inserirti nel proprio archivio. Può passare diverso tempo, anche qualche mese.

Ho poi sentito dire che fra i trucchi per comparire nei primi posti di un motore di ricerca occorre mettere nella prima pagina html piu parole possibili attinenti al sito. é vero?
    Non è proprio così.

Se tu vuoi cucinare un piatto di tortellini, mettere tra gli ingredienti i tortellini non è un "trucco", ma è la prassi più ovvia.

Stesso discorso per i siti web: se il tuo sito tratta gli argomenti X, Y e Z, devi creare pagine con testi che discutono gli argomenti X, Y e Z.

Più una pagina è focalizzata su un tema preciso e maggiore probabilità avrà di essere attinente per le ricerche che riguardano quel tema.

Poi va curata anche la forma. Ogni pagina deve avere un buon titolo e una buona descrizione. Il sito deve usare un sistema di navigazione (leggi:link) più semplice e intuitivo possibile. Evita Javascript e Flash e cerca di realizzare un codice HTML corretto e "pulito".

Cerca anche di ricevere link da altri siti web. Più importanti sono i siti dai quali ricevi link e più visibilità avrà il tuo sito.

Dimentica i "primi posti" e punta tutti i tuoi sforzi sulla realizzazione e il miglioramento del sito, i motori cercano di premiare contenuti, popolarità e qualità.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio