Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    info

    ciao gente, volevo sapere come far pubblicità per il proprio sito, e inserirlo nei motori di ricerca, ho visto nelle pagine che seguono che si parla di inserimento manuale ed ho provato a fare così, ma ancora non viene visualizzato. Ho poi sentito dire che fra i trucchi per comparire nei primi posti di un motore di ricerca occorre mettere nella prima pagina html piu parole possibili attinenti al sito. é vero?? Grazie ancora per la vostra attenzione e pazienza.
    ROb


    **********

    (nota del moderatore: l'indicazione di un proprio sito è consentita solo se indispensabile per comprendere una domanda ed in questo caso non lo è.)
    de gustibus nn est disputandum

  2. #2
    ho visto nelle pagine che seguono che si parla di inserimento manuale ed ho provato a fare così, ma ancora non viene visualizzato.
    Perché in realtà non si tratta di inserimento manuale ma di segnalazione manuale. Ovvero tu segnali l'esistenza del sito ai motori di ricerca e poi i motori decidono quando inserirti nel proprio archivio. Può passare diverso tempo, anche qualche mese.


    Ho poi sentito dire che fra i trucchi per comparire nei primi posti di un motore di ricerca occorre mettere nella prima pagina html piu parole possibili attinenti al sito. é vero?
    Non è proprio così.

    Se tu vuoi cucinare un piatto di tortellini, mettere tra gli ingredienti i tortellini non è un "trucco", ma è la prassi più ovvia.

    Stesso discorso per i siti web: se il tuo sito tratta gli argomenti X, Y e Z, devi creare pagine con testi che discutono gli argomenti X, Y e Z.

    Più una pagina è focalizzata su un tema preciso e maggiore probabilità avrà di essere attinente per le ricerche che riguardano quel tema.

    Poi va curata anche la forma. Ogni pagina deve avere un buon titolo e una buona descrizione. Il sito deve usare un sistema di navigazione (leggi:link) più semplice e intuitivo possibile. Evita Javascript e Flash e cerca di realizzare un codice HTML corretto e "pulito".

    Cerca anche di ricevere link da altri siti web. Più importanti sono i siti dai quali ricevi link e più visibilità avrà il tuo sito.

    Dimentica i "primi posti" e punta tutti i tuoi sforzi sulla realizzazione e il miglioramento del sito, i motori cercano di premiare contenuti, popolarità e qualità.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.