Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gentoo Live Cd

Gentoo Live Cd

Ciao a tutti...

Preso dalla voglia di un "linuzzo" vero sul mac, ho scaricato il live cd della Gentoo, masterizzo...ma una volta riavviato il sistema anche tenendo premuto il tasto C, non parte il boot da cd.

Allora, penso: "Andiamo di openFirmware..."
    Una volta entrato però un comando del tipo
    #boot cd:,//boot/yaboot non migliora la situazione.

Come posso quindi fare per avviare da cd???
    THANKS

Utente di HTML.it

Re: Gentoo Live Cd

[supersaibal]Originariamente inviato da careluca
    Ciao a tutti...

Preso dalla voglia di un "linuzzo" vero sul mac, ho scaricato il live cd della Gentoo, masterizzo...ma una volta riavviato il sistema anche tenendo premuto il tasto C, non parte il boot da cd.

Allora, penso: "Andiamo di openFirmware..."
    Una volta entrato però un comando del tipo
    #boot cd:,//boot/yaboot non migliora la situazione.

Come posso quindi fare per avviare da cd???
    THANKS [/supersaibal]
    Mi associo e sottoscrivo, sembrerebbe un baco non siamo i soli
    anche nel forum Gentoo PPC molti lamentano lo stasso preoblema ma non tutti.

Io ho un Imac G3 500, potrebbero essere sostituite le ISO in settimana per correggere il baco.

Da quel poco che sono riuscito a capire dal forum inglese Gentoo PPC, sembrerebbe un problema del formato di masterizzazione se fatta su PC o Imac, credo che non bisognerebbe fare una iso ma soltanto un immagine, ma non ne capisco molto

Ho dato un'occhiata anche io al forum Gentoo..

I problemi sembrerebbero 2:

a) La versione 1.2.28 (e superiori) dell'OpenFirmware non è supportata...g5 per intenderci, ma non è il nostro caso.
    Io ho un powerbook 12" 867Mhz.

b) Potrebbero esserci problemi nella masterizzazione...alcuni consigliano la copia da Disk Copy.
    Io ho scaricato la iso, aperto il disco virtuale e copiato nel cd il contenuto, in maniera da masterizzarlo con finder...
    Tu l'hai fatto con toast???

Un passo avanti...

Masterizzando con Disk Copy, riesco a "bootare" il cd...Ora però dopo aver inizato il caricamento del Kernel mi si ferma tutto e il mac si spegne.

Ho provato a verificare il checksum...ma Disk Copy dice che non riesce a verificare il disco. A questo punto, spero in una ISO corrotta !!!

Farò sapere....Bye

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Ma Perchè vuoi gentoo? non è meglio yellowdoglinux? che vantaggi ha gentoo? ed infine non è meglio Panther con x11?

Io uso tranquillamente OS X con X11...ed è il massimo: Applicazioni grafiche quando non vuoi sbatterti..e konsole per le cose "a basso livello"...

Il fatto è che mi serve, per via di una lavoro che devo fare un "linuzzo" vero.
    La cosa carina è che Gentoo Live Cd ti permette (come la knopix per x86) di usare Linux da cd, senza installare nulla.
    Solo boot da cd...ammesso che funzioni tutto!

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    addirittura
    Ma penso che sarà ultra lento!!!

Se è come la knopix...direi proprio di no!
    Avvia in 5 minuti...e poi non ti accorgi nemmeno che sia in Ram-Drive!

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Beccatevi questo screen:

Riesce a controllare con XNEST ed X11 (solo con panther) un macchina X86 collegata in ssh

DEVO TROPPO RIUSCIRCI
    PyFanatics

Desktop remoto!?! Very leet...

Beh, in maniera semplice puoi sempre usare ssh abilitando il forward di X (ssh -X utente@macchina) e lanciare applicazioni remote, con cui utilizzare la guid remota "forwardata" in X.

Ovviamente lanciato ssh da X11...

Permessi di invio