Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Trasferimento di PR a due link uguali

Ciao a tutti.

Ho letto sul forum che il PR di una pagina viene trasferito in frazioni uguali che dipendono dal numero dei link.
    Quindi se nella pagina ho 5 link, il PR viene traferito in porzioni pari ad 1/5 del peso di quella pagina (opportunamente ritoccato dalle formule di google, mi pare che ci sia anche un fattore 0.85 da tenere conto)

Ora, se nella pagina ho tre link (su un totale dei 5) tutti che puntano alla medesima pagina, che succede?

Faccio una mia ipotesi: quella pagina riceve 3/5 del peso e le altre due 1/5 del peso del PR, quindi a danno di queste ultime due (se voglio redistribuire PR in maniera analoga. se invece avessi soltanto 3 link ognuno riceverebbe 1/3 del peso.
    Oppure i tre link uguali vengono visti da google come un solo link?

Ah, dimenticavo, perchè dovrebbero esserci tre link? Per esempio il link "home" potrebbe essere nell'header, potrebbe esserci come bottone grafico e magari pure nel footer.

Grazie.

Oppure i tre link uguali vengono visti da google come un solo link?
    Nonostante cozzi un po' con la logica che sta dietro il PageRank, da alcuni esperimenti effettuati i link uguali vengono visti come un solo link.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Nonostante cozzi un po' con la logica che sta dietro il PageRank, da alcuni esperimenti effettuati i link uguali vengono visti come un solo link.
    Quindi se in una pagina ho 10 link e 9 puntano a pagina1.html e 1 punta a pagina2.html, verrà passato lo stesso pr sia a pagina1 che a pagina2????????'

Originariamente inviato da Martin_fly
    Quindi se in una pagina ho 10 link e 9 puntano a pagina1.html e 1 punta a pagina2.html, verrà passato lo stesso pr sia a pagina1 che a pagina2????????'
    La logica del PR direbbe che alla pagina1 sarebbe trasferito 9/10 del peso e a pagina2 soltanto un 1/10.
    Ma gli esperimenti di Low e (presumo) il buon senso dei programmatori di Google fanno pensare che ad entrambe va il 50% del PR.

Volevo aggiungere che ho fatto esperimenti solo con link a pagine interne del sito, non con link a pagine di altri siti.

Non ho idea se Google, da questo punto di vista fa distinzione tra le due cose.

Presumibilmente l'idea di accorpare i link uguali nasce dalla considerazione che col modello "standard" del PageRank se io volessi, ad esempio, passare poco PR ad una pagina di un altro sito, mi basterebbe inserire nella pagina col link anche molti altri link ad una pagina interna del mio sito.

Forse Google ha voluto evitare tali possibilità.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Il codice per individuare link uguali non è complesso, quindi tutto sarebbe rimandato a come Google ha preso in considerazione il caso (ammesso che l'abbia fatto).

Ritornando al mio esempio:

se nei 9 link che puntano a pagina1.html ho 9 kw diverse,
    quale di queste 9 kw si avvantaggia?????

se nei 9 link che puntano a pagina1.html ho 9 kw diverse,
    quale di queste 9 kw si avvantaggia?????
    Bella domanda.

Non so rispondere, non ho mai fatto test in tal senso.

"A naso" direi che Google li prende in esame tutti allo stesso modo, ma è solo una mia supposizione non basata sui fatti.

Per esserne sicuri bisognerebbe fare dei test. Prova a creare una pagina con più link verso una seconda, ognuno con una keyword diversa, e vedi se per caso Google ne ignora qualcuna (puoi usare il comando "inanchor:").

Avevo già in mente di fare una prova del genere, appena ho un pò di tempo lo faccio....

Low, ma il comando non è allinanchor???

Originariamente inviato da Martin_fly
    Low, ma il comando non è allinanchor???
    Qual è la funzione del comando allinanchor o inanchor?

Permessi di invio