Mi aiutate a trovare un link serio che mostri le distanza adsl dalla centrale..??
Grazie..![]()
Mi aiutate a trovare un link serio che mostri le distanza adsl dalla centrale..??
Grazie..![]()
cioè vuoi uno schemetto che mostri la banda max teorica che si potrebbe avere a seconda della distanza doppono-centrale?
![]()
no solo una tabella che mostri a che distanza copre la centrale una certa zona. A quanti km può funzionare adsl 256? e 640 e 1200???
Capito?
Grazie
esistono in rete tabelle che mostrano a livello teorico il rapporto distanza/velocità.
tuttavia sono tabelle molto teoriche.
non è solo la distanza ad influire sulla possibilità di installare una linea piuttosto che un'altra...
infatti forse il parametro fondamentale è la qualità della linea/doppino.
un doppino sano, che non disperde molto il segnale, può reggere anche una 2mbit, anche se a livello teorico l'utente si trorva a una distanza superiore a un certo chilometraggio....
viceversa anche se ti trovi a poche centinaia di metri dalla centrale , ma la tua linea fa acqua da tutte le parti, difficimente avrai la possibilità di avere adsl "corpose"
a livello teorico, una 2mbit può essere messa fino a 4km di doppino
una 256k può essere anche messa verso il limite estremo che è di circa 7-8km di doppino
ma poi dipende molto dallo stato della linea...
![]()
a me in partocolare interessava sapere la distanza per una 1200, quando l'ho richiesta telecom mi ha dato l'ok, ma ora che mi cerco di connettere il led del dsl lampeggia a volte + veloce, a volte+ lento... il tecnico che è venuto mi ha detto che sono troppo distante dalla centrale ( anch se io disto 5,3 km e cmq ho una centralina di ripetizione a 800 metri circa da casa.!!)
Risultato nn posso ancora connettermi...
Dimmi tutto quello che sai aproposito, grazie.![]()
![]()
allora come detto sopra , a livello teorico un 2mbit può andare solo fino a 4km
sempre a livello teorico un 1,2mbit con portante però a 1,5mbit potrebbe stare anche un pò più lontana, però tu con oltre 5km mi sa chi sei fuori....
inoltre il doppino se perde un pò, (come il 99% dei casi) ti peggiora ancora la situazione...
guarda ad esempio me.
l'anno scorso chiedi la 1,2mbit e non me la vollero mettere perchè distavo troppo secodo loro (2km!)
forse il mio era un caso particolare (offerta della mega appena uscita e non tutte le centrali potevano da subito reggere il carico), ma tu che stai a 5,4km mi sa che sei out per la mega!
![]()
e secondo te il fatto che il led dsl lampeggi non prendendo segnale deriva dal fatto che non arriva la 1200???
:metallica
Spero di si così posso fare almeno un taglio minore!!!![]()
potrebbe essere, come potrebbe essere solo un problema diverso....
non sono a casa tua e non ho parlato con i tecnici, qundi più di intuire qualcosa da quelo che dici non posso...
io farei così...
chiderei con la telecom una adsl con taglio minore (magari parti dalla 256k) e poi richiedi mano a mano un taglio superiore di banda....
così intanto hai la linea, e poi una volta avuta puoi passare ad una di taglio superiore, ma intanto hai già la 256k
così rischi che pasisno mesi senza concludere nulla!
![]()