Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ridimensionare gif animata

Salve vorrei sapere, per cortesia, come si fa per ridimensionare una gif animata che ora e' 160x160 pixel e vorrei portarla a 150x150 , che programma devo usare?

Grazie Mau

io userei Imageready, che la Adobe distribuisce nella cartella di Photoshop dalla versione 5.5 in poi. In pratica ha un interfaccia molto simile a photoshop, ha però la tim line con i fotogrammi e una serie di funzioni per gestirli. Per quello che serve a te è ottimo.
    bye

Si questo prog ce l'ho , ma come si fa per ridimensionare 24 fotogrammi , ho provato ma me li salva solo in psd...

1- apri l'immagine,

2- vai sul menù a tendina modifica e seleziona "dimensione immagine" o "dimensione filmato" nn ricordo

3- ridimensioni altezza e latghezza su 150 x 150 px

4- non salva con nome, bensì salva per web!

a questo punto si parirà una finestrona con le opzioni di ottimizzazione, e per queste dipende da che rapporto dimesione/qualità vuoi

5- clikka su "salva" o "ok"

PS: nn dimenticare in basso alla finestra di image ready ci sono le opzioni per quanto riguanda la frequenza, esempio se la gif si deve ripetere all'infinito, una volta sola o un certo numero di volte.

spero di essere stato chiaro e di esserti stato di aiuto ciao

io ne ho ridimensionata una con Animation Shop (PSP7) con facilità e senza conoscere a fondo il programma

Graaande ci sono riuscito con ImageReady , cmq ho agito su "dimensione quadro" ...... grazie 100000000 a tutti per la disponibilita' siete sempre i + forti

Maurizio

dimensione quadro però nn ridimensione, ma taglia
    cmq se ti ha soddisfatto il risultato così va bene =)

Permessi di invio